Pelle vera e finta: attenzione alla differenza quando pulisci, gli errori da non fare

Come si pulisce la pelle finta e quella vera? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo e gli errori assolutamente da non fare

Quando si acquista un capo, che sia di pelle finta oppure vera, è necessario sapere come lo si può pulire e quali prodotti utilizzare: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

pulizia pelle vera o finta
Pelle pulizia vera e finta, le differenze – Ebookmania.it

Tra i vari capi di abbigliamento spesso utilizzati e fatti in pelle vi sono i guanti. Solitamente, questi sono fatti in pelle lavabile e di conseguenza il lavaggio dovrebbe risultare abbastanza facile.

Una possibilità è rappresentata dal lavaggio dei guanti nel momento in cui questi sono indossati. Infatti, mediante il sapone di Marsiglia si potrà simulare il lavaggio delle mani fatto con i guanti.

Inoltre, per tenere i guanti sempre morbidi si può utilizzare una crema mani.

Non soltanto i capi di abbigliamento, però, possono essere fatti in vera pelle, infatti, anche  i divani possono essere realizzati mediante il medesimo materiale. La prima cosa da sapere è che su tale tessuto è fondamentale non utilizzare lo smacchiatore soprattutto senza acqua e con una base di solvente.

Per la pulizia del divano in pelle vi sono diversi prodotti ad hoc per eliminare le macchie e solitamente questi possono essere reperiti mediante gli store che vendono divani, poltrone ecc.

Un’altra possibilità per reperire tali detergenti è rappresentata dai vari store di casalinghi oppure ferramenta. Solitamente, questi prodotti mettono insieme sia la pulizia della pelle che il trattamento di questa, così facendo si eviteranno eventuali screpolature.

Se non vi sono particolari macchie, vi potrebbe essere la possibilità di utilizzare un panno bagnato e strizzato con del sapone di Marsiglia.

Pelle vera e finta: la pulizia delle scarpe

A proposito di pulizia, com’è noto, da qualche tempo in molti hanno acquistato il robot aspirapolvere ma funziona davvero? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

pulizia pelle vera e finta
Come pulire le scarpe in pelle? Ebookmania.it

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, tra gli indumenti che spesso si hanno e che sono fatti in vera pelle vi sono le scarpe e spesso utilizzare solamente la spazzola non basta per farle ritornare pulite e brillanti e allora che fare?

Anche in questo caso, vi sono trattamenti ad hoc per la pulizia ed anche specifiche creme per trattare le calzature. Se si ha un paio di scarpe rivestite di pelle scamosciata allora vi è la possibilità di usare delle spazzole dure oppure gli spazzolini in caucciù così da eliminare le macchie più ostinate.

Per quanto concerne, invece, la pelle finta basterà utilizzare acqua e sapone delicato.

Impostazioni privacy