Due delle scrittrici più famose del momento riveleranno la loro vera identità: segnati la data

Probabilmente ai letto i loro romanzi ma anche tu non sei a conoscenza dell’identità delle scrittrici in questione: questa volta hanno deciso di rivelarsi 

Capita spesso nel mondo della letteratura come in quello della musica che alcuni esponenti preferiscano rimanere in anonimato. Ciò avviene per due motivi principali. Da una parte si crea il caso inquietante, l’interrogativo non risolvibile, e tutto ciò crea molto hype intorno al romanzo, soprattutto nei casi di storie fantastiche che hanno riscosso successo.

Salone del libro, due scrittrici si riveleranno al pubblico
Salone del libro, due scrittrici si riveleranno al pubblico (Salonedellibro.it) – ebookmania.it

In secondo luogo c’è chi odia il rapporto con il pubblico, l’idea di parlare davanti a un aggregato di persone può mettere ansia e pressione e anche tutto ciò che rimane relativo al mondo della visibilità.

Anonimato in letteratura, due scrittrici ‘vengono alla luce’

Qualsiasi sia la spiegazione, si tratta comunque di un fenomeno che avviene spesso. Nella musica ad esempio si pensi a Liberato, il cantante partenopeo che canta sull’acqua con un palco lontano dal porto; in letteratura un esempio mondiale invece è Elena Ferrante.

Erin Doom la bestellerista si rivelerà al pubblico
Erin Doom la bestellerista si rivelerà al pubblico (ibs.it) – ebookmania.it

Un bel colpaccio della casa editrice E/O, la scrittrice italiana è stata tradotta in tutto il mondo, uno dei casi editoriali più ampi degli ultimi tempi. Nel tempo si sono anche sedimentate leggende sul suo genere, c’è chi racconta che Elena Ferrante sia solo uno pseudonimo, chi sosterrebbe che sia un uomo e non una donna.

Questo filo di mistero accompagna le vendite e libera l’autore dalle presentazioni. Non è il solo caso di successo a non aver mai mostrato la propria identità. Due altre famose scrittrici fino ad ora hanno vissuto nell’anonimato, ma quest’anno hanno deciso di farsi spazio mostrandosi per la prima volta al pubblico.

Due scrittrici famose decidono di uscire fuori dall’anonimato

Di Erin Doom sapevamo solamente che fosse un’under 30 e che si chiamasse Matilde, nient’altro, ma i suoi libri sono diventati tutti bestseller. La scrittrice ha deciso definitivamente di chiudere questo periodo di anonimato per presentarsi una volta per tutte al pubblico. Andrà in tv da Fabio Fazio domenica 14 maggio per parlare ai suoi lettori di lei e della sua carriera. Stessa sorte anche per Kira Shell.

La scrittrice quest’anno ha deciso di rivelarsi al pubblico e lo farà nell’ambiente più amato dai lettori: il Salone del Libro di Torino. In particolare si mostrerà in una delle presentazioni del 21 maggio, sul sito del Salone si potrà consultare tutto il programma completo e la divisione in stanze nei padiglioni della fiera.

Impostazioni privacy