Ti pagano per cliccare: vince uno stipendio di 4.500 euro il cliccatore più veloce

Clicchi velocemente e ricevi uno stipendio? Esiste questo lavoro e potreste farlo pure voi: questa storia è incredibile.

Alcuni lavori non avrebbero mai potuto vedere la luce in passato, perché sono nati a seguito dell’avvento di Internet. Questo settore è stato rivoluzionato a tal punto da permettere a tantissime persone di poter avere un impiego di cui essere felici e soddisfatti, magari con uno stipendio più che alto e che possa dar loro motivo di alzarsi la mattina felici e spensierati. Insomma, se tanti di noi sono contenti è esattamente per questo.

Cliccare è un lavoro ben pagato in Italia
Questo mestiere è incredibile – Ebookmania.it

Ma ci sono dei lavori molto “strani”, e che probabilmente non avremmo mai pensato potessero essere. Non riguardano soltanto l’ambito della tecnologia si intende, bensì diverse categorie professionali di cui forse sappiamo ancora molto poco. Dal punto di vista del settore informatico, però, c’è un tipo di mestiere che tantissimi di noi non conosceranno di sicuro e che lascerebbe a bocca aperta anche il più bravo dei lavoratori sicuramente.

Cliccatore, il nuovo mestiere per gli amanti del computer: clicchi e vieni pagato per farlo

Parliamo della professione da cliccatore, che come dice il nome stesso permette a delle persone di guadagnare tramite dei click. La figura professionale di cui stiamo parlando, di solito, viene richiesta durante i click day, cioè delle procedure online che permettono all’aziende di poter ricevere un servizio in cambio di un compenso. Ma dove sono richiesti principalmente, e qual è lo stipendio medio di un cliccatore?

Cliccare è un lavoro ben pagato in Italia
Il lavoro da cliccatore non sembra essere facile – Ebookmania.it

I cliccatori possono essere assunti tramite dei bandi o dei concorsi appositi, di conseguenza non sarebbe troppo strano trovare un annuncio del genere su piattaforme professionali come Indeed per esempio.

Tuttavia, è bene prestare attenzione che la richiesta d’assunzione può variare, è che gli elementi che devono essere cliccati possono essere email da visualizzare, notifiche da guardare o screenshot da eseguire. Insomma, varia a seconda dell’esigenza della compagnia in altre parole.

Allo stato attuale anche in Italia sono ricercate queste figure professionale, e di solito il salario di un team di cliccatori può essere di 4.500 euro lordi o 2.500 euro lordi su prestazione. Ciò che conta per essere assunti è avere un buon mouse e una connessione molto veloce, giusto per evitare di sembrare troppo lenti o di non poter restare collegati entro il limite concesso da una ipotetica azienda. Se vi interessa questa professione potreste pensare di farvi un giro fra gli annunci di lavoro: potreste trovarla.

Impostazioni privacy