Questi account saranno cancellati, l’iniziativa del social crea la bufera

Un social network ha deciso che cancellerà moltissimi account, e non è uno scherzo. Di che piattaforma parliamo, e perché?

Se commettiamo una infrazione all’interno di un social network, di solito, veniamo soltanto avvisati tramite un warning che ci chiede di fare attenzione a quello che pubblichiamo o diciamo. Ogni piattaforma ha le sue regole dopotutto, e come tali devono essere rispettate per evitare di finire vittime di una punizione più che esemplare. La peggiore di tutte, come potreste immaginare, è senza dubbio un ban permanente.

Social network cancellerà gli account degli utenti
Questa decisione è stata già presa – Ebookmania.it

Il ban sarà capitato sicuramente a qualcuno di noi, come probabilmente anche ai nostri amici. La divulgazione di contenuti illegali o che non rispettano le normative di un social network, possono essere alcuni tra i motivi del perché il nostro account viene chiuso. E anche se non siamo d’accordo con la decisione presa dall’algoritmo della piattaforma, oppure dagli amministratori stessi, dobbiamo accettare queste scelte e andare avanti.

Fai l’accesso su Twitter o sarà peggio per te

Ma qualcuno non potrà abbassare il capo a quello che sta per succedere su Twitter, dove milioni di account potrebbero essere chiusi ed archiviati per sempre. Quello che abbiamo detto è una realtà attuale e sulla quale potremo farci ben poco, perché pare che non ci sarà niente e nessuno che potrà far cambiare idea al social network. Per quale ragione è stata presa questa strada, e come mai anche il nostro profilo è a rischio?

Social network cancellerà gli account degli utenti
Twitter – Ebookmania.it

Elon Musk, dopo aver costatato che Twitter è praticamente invasa da tantissimi account bot o non usati, ha deciso di rendere ancora più restrittiva la normativa di Twitter. Per chi non lo sapesse gli sviluppatori e gli amministratori sono “legittimati” a chiudere il nostro account qualora non avessimo fatto l’accesso almeno una volta in 30 giorni. E dato che si tratti di una regola in vigore da tanto tempo, ora verrà utilizzata a pieno e senza nessun tipo di proroga o attesa superficiale.

Questo significa che se in questi giorni non entreremo nel nostro account, molto probabilmente potrebbe essere chiuso ed archiviato senza avere la possibilità di recuperarlo in futuro. Per quanto possa essere una iniziativa assurda e sicuramente inaspettata, è impossibile negare che sia stata intrapresa per il bene di Twitter stesso. Non sappiamo se ci saranno aggiornamenti positivi o negativi in merito, ma una cosa è certa: fate l’accesso il prima possibile!

Impostazioni privacy