Samsung si prepara al grande lancio: resta poco da aspettare

Grandi novità in arrivo in casa Samsung con un maxi lancio che metterà d’accordo tutti gli utenti, soprattutto chi lo aspettava da molto tempo.

Da tempo l’azienda sta lavorando a varie implementazioni e ad alcune modifiche sostanziali dei suoi prodotti di punta. Il tempo dell’attesa è terminato e ora non resta che procedere.

Samsung
Samsung, novità per gli utenti (ebookmania)

Queste novità riguardano sia i dispositivi mobili che gli smartwatch ed è per questo che c’è molto fermento: tante nuove funzionalità, nuovi programmi e un miglioramento complessivo dell’esperienza utente. 

Rivoluzione Samsung: tutto pronto al grande lancio

Negli ultimi mesi Samsung ha lavorato duramente per dare finalmente seguito all’aggiornamento One UI 6.0 che era atteso da tempo e che rientra un po’ in tutti i prodotti Samsung, quindi dai tablet ai dispositivi mobile. Al momento ciò che si nota immediatamente è una nuova interfaccia con una generale ottimizzazione che va a correggere i punti di criticità spesso evidenziati proprio dagli utenti. L’esperienza che ne risulta è molto fluida, ben distribuita e strutturata e sicuramente funzionale.

Samsung novità
Samsung lancia una grande novità (ebookmania)

Questa arriverà per tutti con Android 14 quindi è collegata all’aggiornamento di Google per alcuni dispositivi ma già disponibile per la beta in molte altre condizioni. Inoltre è da notare che il debutto di One UI5 è sempre più vicino, manca davvero poco ma questo riguarderà solo gli smartwatch Galaxy e non tutti i dispositivi.

Ci saranno anche in questo caso miglioramenti e nuove funzionalità, molto ben distribuite quindi per vari aspetti e non esclusivamente per un prodotto. Alla fine del mese di luglio dovrebbe già essere tutto disponibile, oltre al lancio della nuova linea di smartwatch che fa sognare, una vera occasione per l’azienda che punta tutto a sistemi nuovi dal design alle funzioni integrative. Dopotutto Samsung ha scelto di giocare tra i big di settore ed è per questo che si parla di veri e propri dispositivi da indossare, molto più se vogliamo di un semplice smartwatch. 

Altra novità che bolle in pentola l’arrivo di un programma beta per One UI 5 Watch che sarà rilasciata subito quindi non bisognerà aspettare, questo sarà valido per i Galaxy 4 e 5, per partecipare si dovrà richiedere l’applicazione attraverso Samsung Memebers da dispositivo, la registrazione è molto facile e ci sarà la possibilità di testare le novità ma anche di migliorare quelli che sono gli elementi che possono avere ampio margine di potenziamento. La partecipazione è gratuita e permette di inviare feedback che saranno successivamente valutati dagli esperti. 

Impostazioni privacy