Test visivo, noti l’uccellino diverso? È una prova a limite dell’impossibile

Trova l’uccellino diverso in questo nuovo test visivo: la prova sembra ai limiti dell’impossibile, riuscirai a superarla?

L’estate ormai e alle porte e, in questa primavera un pò altalenante, sono comunque tanti gli uccellini che, col loro cinguettio, ci hanno messo di buonumore. L’uccellino di cui parliamo oggi però è virtuale ed è protagonista di un nuovo test visivo, pronto a sollecitare l’occhio del lettore e a metterlo alla prova.

test visivo uccellino
Trova l’uccellino diverso! – ebookmania.it

Come si vede dall’immagine infatti, in questo test viene chiesto di trovare l’uccellino diverso in una serie ripetuta che, almeno a prima vista, sembra non contenere nessun “errore” al suo interno. Riesci a trovare l’uccellino diverso guardando l’immagine solamente per 10 secondi? La sfida, visti gli effetti ottici, non è per nulla facile.

Quando ti senti concentrato e sei pronto ad aguzzare la vista, torna su e guarda attentamente l’immagine alla ricerca dell’uccellino diverso; ricorda che, per farlo, hai a disposizione solamente 10 secondi. Una volta scaduto il tempo, potrai dirti vincitore solamente se sarai riuscito a identificare l’uccellino diverso nella sequenza. Riuscirai a vincere la sfida? Fai attenzione ad ogni minimo dettaglio e, quando saranno passati i 10 secondi, continua a leggere per scoprire la soluzione del test.

Trova l’uccellino diverso entro il tempo limite: il nuovo test visivo

Trovare l’uccellino diverso in una sequenza apparentemente tutta uguale e dati gli effetti ottici creati non è per nulla facile: hai già la vittoria in tasca, oppure in 10 secondi non hai trovato l’uccellino? In quest’ultimo caso, a prescindere dalla sfida, prova a guardare l’immagine senza limiti di tempo. A questo punto, è arrivato comunque il momento di svelare la soluzione:

test visivo uccellino
Ecco la soluzione alla prova visiva – ebookmania.it

Come si vede dall’immagine proposta dal test come soluzione, l’uccellino diverso (evidenziato dal cerchietto) si trova in basso a destra, nella penultima fila e in penultima posizione prima della fine della sequenza. A differenza degli altri ha il becco leggermente diverso! Un dettaglio minimo, ma che fa la differenza nella vittoria finale della sfida.

Se ti sei divertito a mettere alla prova la tua abilità d’osservazione con questo test visivo, prova a sfidare amici e parenti e invogliali a trovare l’uccellino diverso entro il tempo limite di 10 secondi. Chissà se riusciranno a fare meglio di te…per altri test (visivi ma non solo) continua a seguirci perché, anche con l’aumento delle temperature e le bellissime giornate, il divertimento qui con noi non finisce davvero mai!

Impostazioni privacy