Colpaccio Juventus, posa 40 milioni ed è suo: in arrivo il top player

La Juventus è pronta a piazzare il colpaccio per la prossima stagione. Con 40 milioni potranno portare a casa il top player: di chi si tratta.

Il campionato di Serie A ancora deve concludersi eppure sono tantissime le squadre già a lavoro per ricucire il gap dal Napoli campione d’Italia. Tra queste troviamo anche la Juventus che dopo un’annata deludente è pronta a tornare ai vertici del calcio italiano. I bianconeri sarebbero pronti ad investire 40 milioni per un top player europeo. Scopriamo l’ultimo obiettivo della compagine bianconera.

Calciomercato Juventus colpaccio
La Juventus lavora sul calciomercato – EbookMania.it

La stagione della Juventus non è stata di certo esaltante. Un’annata travagliata segnata da una penalizzazione (al momento sospesa) che ne ha caratterizzato il cammino in Serie A. Sotto osservazione Massimiliano Allegri, contestato spesso dai tifosi e dalla critica. Al momento però i bianconeri sono ancora in corsa per la vittoria dell’Europa League. Nel match d’andata all’Allianz Stadium la Vecchia signora si è fermata sull’1-1 contro il Siviglia. Insomma la seconda competizione europea potrebbe risollevare la stagione della Juventus.

Quel che è certo, però è che in estate la dirigenza darà vita ad una vera e propria rivoluzione. In arrivo Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo. Il dirigente ha appena conquistato lo scudetto con il Napoli e potrebbe svoltare il futuro bianconero sempre più incerto. Il primo obiettivo di mercato è un top player spagnolo che arriverà per rafforzare il reparto difensivo. Per completare l’acquisto ci vorranno 40 milioni di euro, andiamo quindi a vedere di chi si tratta e lo stato della trattativa.

Juventus, in estate si cerca il colpaccio: il top player arriva per 40 milioni

Il primo obiettivo della Juventus è quello di rafforzare il reparto difensivo. Ad oggi i bianconeri non sono riusciti a trovare i degni eredi di Bonucci e Chiellini, una coppia che ha caratterizzato gli anni dei grandi successi bianconeri. Con l’arrivo di Cristiano Giuntoli potrebbero arrivare sì giovani di prospettiva, ma anche giocatori affermati nel panorama europeo. Il primo nome sul taccuino della Vecchia Signora è quello di Pau Torres. Andiamo quindi a vedere tutti i dettegli della trattativa.

Calciomercato Juventus colpaccio
Pau Torres è l’obiettivo numero uno per la Juventus – Credits: Ansa Foto – EbookMania.it

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, quindi, Pau Torres sarebbe l’obiettivo numero uno per il mercato bianconero. Il difensore del Villareal può vantare già nel palmares un Europa League ed è già nel giro della Nazionale della Spagna. Con la società spagnola la trattativa sarebbe già avviata, con gli iberici che avrebbero chiesto 40 milioni per il cartellino. La valutazione di mercato è considerata importante, specialmente se si pensa che il suo contratto scade nel 2024.

Proprio vedendo la scadenza del contratto la Juventus potrebbe trattare per avere uno sconto sul prezzo del cartellino. Torres, essendo mancino, si andrebbe ad adattare perfettamente nella difesa di Allegri. Infatti come centrale di sinistra, in questa stagione, il tecnico toscano sta adattando Danilo e Alex Sandro. Ma Torres non è di certo l’unico nome presente sulla lista dei bianconeri, che potrebbero puntare anche su Kalidou Koulibaly o Giorgio Scalvini dell’Atalanta. L’estate è ancora distante, ma ben presto i bianconeri potrebbero tornare operativi sul mercato.

Impostazioni privacy