The Last of Us stagione 2, brutte notizie per chi aspetta la serie tv di HBO

Quando arriva la stagione 2 di The Last of Us? Ci sono brutte notizie per chi stava aspettando la serie TV di HBO.

The Last of Us è un videogioco d’azione di sopravvivenza in terza persona sviluppato dalla Naughty Dog e pubblicato dalla Sony Computer Entertainment nel 2013. Il gioco si svolge in un mondo post-apocalittico in cui la maggior parte della popolazione è stata decimata da un fungo che trasforma gli umani in creature mostruose. La trama segue Joel, un trafficante d’armi, e Ellie, una ragazzina di 14 anni immune al fungo, mentre cercano di sopravvivere e trovare un modo per sviluppare una cura per la malattia.

The Last of Us 2, brutte notizie per i fan
The Last of Us 2, brutte notizie per i fan (screenshot) – eBookMania.it

Per via del grande successo del gioco, è stata anche prodotta una serie televisiva basata sulla storia di The Last of Us. La serie è stata sviluppata da Craig Mazin, il creatore di Chernobyl, e il regista Johan Renck. Il cast della serie vede Pedro Pascal nel ruolo di Joel, mentre Bella Ramsey interpreta Ellie.

The Last of Us, cosa succede alla stagione 2? Brutte notizie

La serie ha suscitato grande attenzione e aspettative, soprattutto considerando il successo del gioco originale. I fan sono impazienti di vedere come verrà tradotta la trama del secondo capitolo del videogioco in un formato seriale, e come i personaggi e il mondo post-apocalittico saranno rappresentati sullo schermo. Soprattutto considerato il successo della prima stagione. 

The Last of Us 2, si allungano i tempi
The Last of Us 2 potrebbe arrivare più tardi del previsto (screenshot) – eBookMania.it

Tuttavia, ci sono brutte notizie per tutti coloro che stanno aspettando la seconda stagione della serie TV di The Last of Us. Secondo le ultime notizie, a causa dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, la produzione della seconda stagione è stata interrotta. Inizialmente, si prevedeva che le riprese sarebbero iniziate entro l’inizio del 2024, ma ora tutto è stato rimandato a causa della situazione.

La serie era già in fase di preparazione per il casting della seconda stagione, ma a causa dello sciopero, tutte le attività sono state sospese. Al momento non ci sono ancora script per la seconda stagione, e il team di casting stava invece chiedendo agli attori di leggere lo script direttamente dal videogioco.

Questa notizia è sicuramente una delusione per i fan della serie, ma allo stesso tempo è importante rispettare i diritti dei lavoratori che stanno lottando per migliori condizioni e remunerazione. Non si sa quando il lavoro riprenderà, ma speriamo che lo sciopero possa essere risolto al più presto e che possiamo vedere presto la seconda stagione della serie televisiva di The Last of Us.

Impostazioni privacy