Whatsapp, aggiornamento con 4 massicce novità: non puoi non conoscerle

Un nuovo aggiornamento di WhatsApp introdurrà quattro massicce novità. Scopriamo cosa cambia all’interno dell’app di messaggistica.

Sono sempre numerose le novità in arrivo su WhatsApp. Adesso il team di sviluppo è pronto ad introdurre quattro massicce novità in grado di rivoluzionare interamente l’applicazione di messaggistica istantanea. Meta ha presentato queste novità all’interno del programma Beta, scopriamo quindi cosa cambierà a breve.

WhatsApp aggiornamento quattro novità
L’ultimo update dell’applicazione di messaggistica istantanea – EbookMania.it

WhatsApp continua ad essere il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. Ad oggi infatti l’applicazione può contare quasi tre miliardi di utenti attivi al suo interno. Una crescita costante che non si ferma mai e che ogni settimana accontenta gli utenti con tante nuove funzioni in grado di arricchire il servizio. Le concorrenti sono lontanissime dal colosso di Meta, che per tenere tutti alla larga ha quindi deciso anche di prendere spunto dalle rivali per delle nuove features.

In queste settimane sono diverse le funzioni aggiunte da WhatsApp. Tutti avranno avuto modo di provare ed impostare i messaggi effimeri, ma non solo. Da diverso tempo sull’applicazione è possibile inviare foto e video visualizzabili una sola volta. Inoltre gli sviluppatori si starebbero concentrando molto anche sull’applicazione del Microsoft Store, che andrà pian piano a sostituire la versione web. Adesso però sono in arrivo altre quattro novità imperdibili, scopriamo di cosa si tratta.

WhatsApp, quattro novità stravolgono il suo utilizzo: l’ultimo aggiornamento

WhatsApp ha appena inviato un nuovo aggiornamento al programma beta TestFlight, facendo esordire la versione 23.10.0.70. L’applicazione quindi va a ritoccare alcune impostazioni. Nel dettaglio l’applicazione sta rilasciando una funzione per menzionare i gruppi all’interno del gruppo di annunci della community. Inoltre verrà introdotto anche un modo per silenziare le chiamate da sconosciuti e per modificare i messaggi.

WhatsApp aggiornamento
Le ultime novità in arrivo sull’applicazione – EbookMania.it

Poche settimane fa WhatsApp aveva deciso di rilasciare ad alcuni Beta testers la possibilità di scaricare la versione 23.10.0.70 per iOS sul TestFlight Beta program. L’aggiornamento in questione includeva tante nuove funzionalità, ognuna di queste disponibili solo per alcuni utenti che utilizzano la versione di prova dell’applicazione. Inoltre ognuna di queste funzioni era già disponibile per gli utenti Android. Adesso sono quattro le nuove funzioni che rivoluzioneranno per sempre l’applicazione.

La prima riguarda la possibilità di silenziare le chiamate degli utenti sconosciuti. Per farlo bisognerà andare prima su ‘Impostazioni’, poi su ‘Privacy’ ed infine su ‘Chiamate’ e qui troverete la funzione introdotta. Mentre la seconda funzione le menzioni di gruppo. Adesso infatti gli admin delle community potranno menzionare i gruppi all’interno delle chat. Poi gli utenti avranno a disposizione anche ‘community entry point‘.

Questo è un tasto che viene posizionato all’interno dell’intestazione dei gruppi di annunci, con gli utenti che potranno premerlo per aprire uno dei guppi collegati alla community. Infine l’ultima funzione è ‘modifica messaggio‘ con gli utenti che avranno 15 minuti per modificare il messaggio appena inviato.

Impostazioni privacy