Vendere online: con 5 euro apri il tuo negozio virtuale, lo stanno facendo migliaia di persone

Se vuoi iniziare a vendere online c’è una piattaforma che ti aiuterà a gestire i tuoi commerci: con soli 5 euro apri il tuo negozio.

Aprire piccole attività online non vuol dire diventare imprenditori, ecco perché è una novità che possono fare veramente tutti. Se volete iniziare ad aprire un vostro piccolo e-commerce esentasse, basterà fare un abbonamento a una piattaforma nata proprio per la gestione di compra vendita tra privati. Potrete decidere voi cosa vendere, basteranno pochi euro per aprire un account e in questo modo potreste rendervi conto se quel che state vendendo ha margini di vendita.

Vendita online 5 euro
Con già 5 euro puoi aprire il tuo e-commerce – Ebookmania.it

Piattaforme del genere hanno tutte delle loro peculiarità diverse che le distinguono l’una dall’altra, ma nascono principalmente per rendere l’esperienza di vendita più facile e adatta a qualsiasi portafoglio. Quando nel 2006 è stata fondata Shopify, gli stessi ideatori non avevano ancora idea di come si sarebbe evoluto il web e di quanto sarebbe stata utile per chi voleva aprire una propria identità su internet.

Vendere online? Prova Shopify

L’idea è stata quella di offrire a merchant di qualsiasi dimensione gli strumenti più efficaci del settore per rendere il commercio migliore per tutti. Per questo sarebbe utile anche per coloro che hanno intenzione di iniziare a vendere online senza essere ancora una grande attività. Con Shopify si può aprire un proprio negozio online, personalizzarlo e iniziare una vendita su più canali, come per esempio web, dispositivi mobili, ma anche social media e negozi fisici.

Shopify, vendita online con un abbonamento da pochi euro
Shopify, vendita online – ebookmania.it

Dalla piattaforma sarà poi possibile gestire i prodotti, i pagamenti e anche le spedizioni. Include il servizio di hosting per questo non bisognerà preoccuparsi di niente perché farà tutto la piattaforma pagando solamente un contributo mensile.

Il costo degli abbonamenti varia in base alle necessità: si parte dai 5 euro

In base ai bisogni dell’attività si potrà scegliere tra tre abbonamenti: quello base, il pacchetto ’starter’ costa solo 5 euro al mese, una spesa accessibile a tutti, perfetto per le prime condivisioni dei prodotti sui social. Ma nel caso in cui si iniziasse a vendere di più e si avesse bisogno di più servizi, allora sarà necessario fare un upgrade pagando qualcosa in più.

Per esempio c’è Shopify plus a circa 2000 euro al mese, ottima per le aziende con fatturati molto alti. Poi abbiamo invece gli abbonamenti intermedi: per esempio il basic che è il più popolare in assoluto costa 28 euro che permette di avere 2 account staff e report di base sulle vendite. Altrimenti poi passiamo al Shopify con 78 euro al mese ma report molto più dettagliati o l’Advanced di 384 euro al mese con report personalizzati per la propria attività.

Shopify conviene soprattutto nei casi in cui si è alle prime armi e non si è coscienti di tutta l’organizzazione necessaria per aprire un e-commerce online: dal sito, alla gestione delle vendite e del design con la relativa esperienza d’acquisto. In questo caso farà tutto la piattaforma, basterà solo rimboccarsi le maniche e iniziare a vendere seguendo le indicazioni passo passo. Ma può essere molto utile anche per coloro che hanno un’attività già avviata e vorrebbero costruire una realtà solida anche online.

Impostazioni privacy