Ikea assume in tutta Italia, ecco le figure ricercate dal colosso svedese

La famosissima azienda multinazionale svedese, Ikea, è a caccia di nuovi dipendenti nell’intero territorio italiano: ecco tutti i dettagli

L’attività lavorativa è un qualcosa di assolutamente imprescindibile nella vita di ognuno di noi. Lo è, innanzitutto, da un punto di vista economico, perché consente di ingolfare il proprio conto in banca. Ma non va sottovalutato nemmeno l’aspetto psicologico, che incide sicuramente tanto.

Ikea è a caccia di dipendenti in tutta Italia
Ikea, il colosso svedese cerca personale in tutta Italia (ANSA) – Ebookmania.it

Perciò, se non si ha un lavoro, è bene mettersi a caccia fin da subito, cercando eventuali opportunità che potrebbero rivelarsi estremamente utili e convincenti. In tal senso, Ikea è in grado di attrarre abbastanza facilmente un numero molto vasto di uomini e donne. La famosa azienda multinazionale svedese è stata fondata da Ingvar Kamprad e la sua sede legale principale è situata a Leida, nei Paesi Bassi. È specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo ed altri oggetti per la casa. Nel febbraio 2023 contava ben 460 centri di vendita in 62 paesi. Gran parte di questi centri si trovano in Europa, dove la società realizza gran parte del suo fatturato (70%). Ikea, dal canto suo, è ora alla ricerca di nuovi dipendenti: si registrano, infatti, più di 90 offerte di lavoro attive, riguardanti praticamente tutto il territorio italiano.

Le selezioni, entrando più nello specifico, sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, anche giovani privi di esperienza. Abbiamo a che fare, generalmente, con laureandi, laureati, studenti universitari e diplomati, disponibili a dare il loro contributo pure nei weekend. Tre i tipi di assunzioni: contratto a tempo determinato, contratto a tempo indeterminato e tirocini (con stage retribuiti). Come viene data visibilità agli annunci? Ciò avviene tramite il portale Ikea ‘Lavora con noi’. Ikea è un’azienda leader nel settore dell’arredamento low cost, di conseguenza siamo di fronte ad un’occasione davvero ghiotta per chi fosse interessato e non solo. Si cercano, in particolare, addetti vendita a Casalecchio di Reno (Bologna), Parma, Catania, Roma, Bari, Camerano (Ancona) e Villesse (Gorizia). Addetti alla ristorazione, invece, a Rimini, Bari, San Giovanni Teatino (Chieti), Piacenza, Parma, Villesse (Gorizia), Corsico (Milano), Camerano (Ancona), Padova, Roncadelle (Brescia).

Ikea, da Assago a Bari: tutte le offerte di lavoro in Italia

Sempre a Camerano anche addetti alle casse part time. A Bari e ad Ancona Ikea assume pure addetti al servizio clienti. Si passa, poi, agli addetti alla logistica: Camerano, Roma, Parma, Roncadelle, San Giovanni Teatino, Collegno, Casalecchio di Reno.

Ikea è a caccia di dipendenti in tutta Italia
Ikea assume in tutta Italia: ecco quali figure cerca (ANSA) – Ebookmania.it

A piacenza, inoltre, c’è un posto per operatore di magazzino/carrellista, mentre a Carugate (Milano) per addetto call center. Sempre a Piacenza si cerca anche un Impiegato Ufficio Amministrativo Categoria Protetta, oltre che un Central Fulfilment Operations Specialist, un manutentore meccatronico Silo Technician, uno Unit Facility Management Administrator, un Warehouse Process Supervisor e, infine, un Warehouse Team Assistant. Non finisce qui, perché a San Giovanni Teatino l’azienda assume un addetto alla Shopping Experience Categoria Protetta e a Roma un Business Navigator, più un Deputy Commercial Team Leader e un Deputy Multistore Commercial Manager.

Caccia pure ad un Department Manager in quel di Casalecchio di Reno, uno Unit P&C Manager a Padova ed uno Unit People Planning Specialist Senior a Genova. Altre due offerte, inoltre, a Bari: Commercial Team Leader Accesorize, più vendita e progettazione interni. Chiudiamo l’elenco con Assago (Milano) e Sesto fiorentino, rispettivamente per i ruoli di Transport Planner e Goods Flow Team Leader.

Impostazioni privacy