Da poco più di una settimana Amazon ha introdotto anche in Italia una nuova funzionalità per gli acquisti online. La novità ha il nome di Amazon Dash e altro non è che un piccolo pulsante che permetterà di velocizzare gli acquisti online per gli utenti. Vediamo nel dettaglio come funziona e cosa permette di fare.
Come funziona Amazon Dash
Amazon Dash è un dispositivo in grado di connettersi ad internet tramite rete wi-fi e, associato ad un prodotto a scelta dell’utente, permette di ordinarlo con velocità e semplicità. Ogni dispositivo permette infatti di associare un solo prodotto: basterà premere il pulsante per effettuare l’ordine desiderato in pochi secondi.
Il dispositivo può essere controllate tramite l’app di Amazon (disponibile per iOS o Android) che invierà una notifica ogni volta che sarà avviato un nuovo ordine. Per evitare acquisti multipli non sarà avviato nessun nuovo ordine fino a che il precedente non sarà correttamente consegnato.
Il costo di ogni singolo pulsante personalizzabile è di 4.99 euro (ma lo stesso prezzo sarà scontato al momento del primo utilizzo del pulsante) e la sua disponibilità è riservata ai soli utenti Amazon Prime. Amazon Dash è personalizzato con l’immagine di tantissimi dei più importanti marchi delle più svariate categorie e l’elenco sembra essere in continuo aggiornamento.
L’idea è quella di fornire un nuovo modo per ottimizzare e migliorare la gestione domestica della casa e per non rimanere mai più senza i propri prodotti più utilizzati. Il prodotto è stato lanciato in Italia da pochissimi giorni: sarà interessante, nei prossimi mesi, monitorare la risposta degli utenti a quest’ultima novità di Amazon.