PayPal%2C+la+truffa+che+sta+svuotando+i+conti+di+milioni+di+italiani%3A+come+difendersi
ebookmaniait
/2023/02/13/paypal-la-truffa-che-sta-svuotando-i-conti-di-milioni-di-italiani-come-difendersi/amp/
Curiosità

PayPal, la truffa che sta svuotando i conti di milioni di italiani: come difendersi

Published by
Loris Porciello

Su PayPal sta spuntando una nuova truffa in grado di svuotare il conto di milioni di italiani: esiste però un modo per difendersi.

In rete la truffa è sempre dietro l’angolo e adesso i raggiri stanno colpendo il conto in banca di milioni di italiani. L’applicazione presa di mira è PayPal, con diversi conti attaccati da cyber-criminali.

L’ultimo raggiro presente sulla piattaforma – Ebookmania

In questa prima parte di 2023 sono sempre di più gli italiani che hanno utilizzato i saldi di fine stagione per compiere acquisti in rete. Per questo motivo i dati degli esercenti hanno visto un aumento a dir poco considerevole degli acquisti online. Proprio completando in pagamento sono sempre più gli italiani che utilizzano PayPal. Questo sistema per tutti è il più veloce e sicuro.

Infatti la società statunitense assicura a tutti i suoi iscritti importanti garanzie sul fronte degli acquisti online. Grazie a Paypal, gli utenti sono protetti in caso di truffa da parte degli esercenti commerciali. In rete anche la società americana non è esente da pericoli purtroppo!

Spesso in caso di disattenzione da parte degli utenti è possibile cadere in diversi raggiri che agiscono con il metodo del phishing.Bisogna quindi sempre tenere alta l’attenzione specie quando si effettuano acquisti online, visto che in questo caso i vostri dati bancari sono esposti più del dovuto.

PayPal, continuano le truffe online: il metodo per riconoscerle e difendersi

Sono sempre di più le truffe in rete, che mettono in pericolo gli utenti, specie quando effettuano acquisti online. Negli ultimi anni sembrano dilagare specialmente quei raggiri noti con il nome di phishing.

Fate sempre attenzione alle notifiche che ricevete- Ebookmania

Con questo tipo di truffe i cyber-criminali sono riusciti ad adoperare un metodo in grado di truffare anche gli utenti di PayPal. Infatti attraverso delle comunicazioni tramite SMS o via mail agli iscritti della società, gli hacker promuovono finti accrediti che arrivano addirittura al valore di 1000 euro.

Accattivati dalla comunicazione dell’accredito, gli utenti ignari spesso cadono in questo tipo di truffe, cliccando sul link allegato alla comunicazione. Ovviamente però il collegamento web è a dir poco fasullo e dietro nasconderà proprio la truffa. Infatti quando si è indirizzati in queste pagine gli utenti sono spinti a condividere i dati riservati per l’accesso alla piattaforma.

In queste pagine verranno condivise le informazioni per l’home banking, mettendo a rischio i risparmi degli utenti raggirati. Il consiglio è quello di non cliccare mai nei link all’interno di queste mail, altrimenti la truffa è dietro l’angolo, fate molta attenzione!

Loris Porciello

Recent Posts

Arriva la serie tv dedicata al film cult degli anni 2000, il trailer emoziona

In queste ore sta per arrivare la serie televisiva dedicata ad un film cult degli…

1 anno ago

Ikea assume in tutta Italia, ecco le figure ricercate dal colosso svedese

La famosissima azienda multinazionale svedese, Ikea, è a caccia di nuovi dipendenti nell'intero territorio italiano:…

1 anno ago

“Siete impazziti?” All’MD elettrodomestico a meno di 20 euro

MD ha messo in vendita ad un prezzo bassissimo un elettrodomestico da paura. Di quale…

1 anno ago

L’amatissima star di Hollywood gela il mondo: “Ho il cancro, mi hanno dato 2 anni di vita”

Una star di Hollywood in queste ore ha gelato il mondo intero. L'amato attore ha…

1 anno ago

Congedo parentale, novità importanti per i genitori di figli fino a questa età

Novità importanti per quanto riguarda l'età dei figli per i quali è richiesto il congedo…

1 anno ago

Ilary Blasi in dolce attesa, la FOTO fa piangere tutti

Ilary Blasi pubblica la foto in dolce attesa e tutti i fan si commuovono: ecco…

1 anno ago