Whatsapp, il trucco che rivoluziona l’invio dei messaggi: ti cambia la vita

Inviare messaggi Whatsapp è semplice ed intuitivo, ma esiste un trucchetto che nessuno conosce e che può cambiare davvero la vita: scoprilo e non ne potrai più fare a meno.

Sarebbe difficile ormai immaginare di trascorrere una giornata intera senza aprire almeno una volta Whatsapp. L’app di messaggistica istantanea è entrata nella vita degli utenti di tutto il mondo, imponendosi come uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati quotidianamente. Il suo uso infatti, spazia tra lo svago e le necessità più basilari, come i contatti con famiglia e conoscenti, fino ad arrivare al lavoro.

whatsapp trucco messaggi
Whatsapp (Fonte: Pixabay) – Ebookmania.it

Sono sempre di più le persone che utilizzano l’applicazione di Meta in ambito professionale, comunicando attraverso gruppi, videochiamate o chiamate vocali. Una risorsa che conosce bene le sue potenzialità e, proprio per questo, investe periodicamente in una serie di aggiornamenti finalizzati a rendere l’esperienza dell’utente sempre più intuitiva ed efficiente.

Whatsapp è nelle nostre mani tutti i giorni quindi, eppure sono ancora molti i suoi segreti che non conosciamo. Seppur ricca di possibilità che si aggiungono ogni giorno, l’app di messaggistica istantanea potrebbe sembrare ancora, in un certo senso, limitata. Quanto sarebbe utile, ad esempio, poterla utilizzare per pianificare la giornata programmando l’invio di un messaggio importante? Molti non sanno che è possibile farlo, basta conoscere un trucchetto semplicissimo.

Programmare l’invio dei messaggi su Whatsapp: il trucco che non conoscevi

Whatsapp è sicuramente uno dei metodi più semplici per comunicare. Ma potrebbe esserlo ancora di più, conoscendo i giusti trucchetti per farlo in tutta comodità. Quante volte capita di doversi far vivi con il proprio capo ad una determinata ora, ma la sveglia non suona facendo fare brutta figura? Oppure magari ci si deve ricordare di inviare una comunicazione importante in un gruppo il tale giorno alla tale ora, ma poi al momento giusto l’impegno passa di mente. Queste defaillances non saranno più un problema, se saprete come programmare l’invio di un messaggio.

whatsapp trucco messaggi
Whatsapp, il trucco (Fonte: Pexels) – Ebookmania.it

Se si possiede un iPhone sarà sufficiente selezionare i “Comandi rapidi“, cliccando poi su “Automazione“. A questo punto si dovrà poi cliccare sul “+” in alto a destra per creare una nuova automazione personale. Selezionando “Ora del giorno” si dovrà indicare l’orario in cui si desidera che il messaggio venga inviato. Non resta che proseguire andando avanti e, tramite la ricerca delle app, scegliere Whatsapp.

Si inserisce quindi il nome del destinatario ed il messaggio di testo, andando ancora avanti con l’apposito pulsante. Un ultimo passaggio fondamentale è quello di deselezionare la spunta “Chiedi prima di eseguire“. Così, in via del tutto automatica, il messaggio verrà inviato direttamente al destinatario senza alcuna necessità di ricordarsi nell’orario corretto. Semplice ed efficace!

Impostazioni privacy