Libera tantissima memoria del tuo smartphone, i semplici trucchi che nessuno sapeva

Non dovrai più perdere ore intere, basteranno questi semplici passaggi per liberare la memoria del tuo smartphone. 

Se un tempo ci avessero detto che i nostri telefoni sarebbero diventati così importanti per noi non ci avremmo mai creduto. Eppure, è proprio quello che è accaduto facendo diventare gli smartphone una vera estensione di noi. 

liberare memoria smartphone
Come liberare la memoria dello smartphone (Ebookmania.it)

Non sono semplici apparecchi per telefonare, ma i modelli che attualmente sono in circolazione sono diventati dei veri e propri minicomputer portatili, indispensabili soprattutto per chi li usa per lavoro. Sempre più all’avanguardia grazie soprattutto a tutte quelle applicazioni che li perfezionano e li migliorano in ogni loro funzione. Ogni occasione sarà buona per poter immortalare con immagini e video tutto quello che ci circonda e condividerli a nostra volta tramite i profili social che abbiamo. Ecco perché sarà davvero difficile riuscire a stare qualche ora senza usare i nostri smartphone. 

Libera la memoria del tuo smartphone con questi passaggi velocissimi: basteranno pochi minuti

Nonostante i modelli attuali abbiano una memoria molto più estesa rispetto a quelle di un tempo, non ci vorrà molto affinché questa venga riempita da foto, video, applicazioni e quant’altro siamo soliti conservare sui nostri smartphone. Ecco perché sempre più spesso si usano account associati come quello Google o OneDrive, che permettono di fare un backup dei dati e immagazzinarli in una sorta di memoria virtuale. 

Anche in questo caso però non disponiamo di una memoria infinta e prima o poi saremo costretti ad eliminare tutti quei file che ormai non utilizziamo più e che occupano solo spazio. Sicuramente cancellare i dati dalla memoria interna del nostro smartphone non è affatto nulla di complicato, tutti lo abbiamo fatto almeno una volta, ma sappiamo realmente come fare quando invece si tratta di alleggerire la memoria del nostro account Google 

liberare memoria smartphone
Liberare facilmente la memoria del telefono (Ebookmania.it)

Prima di tutto non bisogna farsi impressionare dal nome, non è affatto nulla di così difficile, basterà seguire questi semplici passaggi e avrete risolto un grande problema. Ma vediamo nello specifico come procedere: 

  1. Andiamo su nostro account Google 
  2. Con il cursore clicchiamo su Google One 
  3. Andiamo nella sezione Archiviazione e riusciremo a vedere lo spazio effettivo occupato da Google foto, Google Drive e Gmail 
  4. A questo punto possiamo iniziare a cancellare i file di grandi dimensioni che non utilizziamo più andando in una cartella per volta 
  5. Partiamo da Google foto, selezionando tutto ciò che ormai non ci interessa più, eliminando eventuali screen, foto condivise e video passati 
  6. Su Gmail invece dobbiamo ricordarci di svuotare anche il cestino 
  7. Infine, passiamo a Google Drive – possiamo semplificarci le cose andando nella sezione archiviazione e mettere i file in ordine di grandezza e cancellare quelli più pesanti. 

Prima di procedere e cancellare tutto definitivamente diamo un’ultima controllata veloce per accertarci che realmente sono file a cui non siamo più interessati, dopodiché possiamo procedere.  

 

Impostazioni privacy