Kena Mobile, modifica importante a tutte le tariffe: la rimozione che fa infuriare i clienti

Una nuova modifica alle tariffe da parte di Kena Mobile fa infuriare gli utenti. Infatti finisce nel mirino degli abbonati una rimozione.

Alla fine Kena Mobile ha deciso di tirarsi indietro, con una modifica a tutte le tariffe che ha fatto storcere non pochi nasi. Quella della rete MVNO è una mossa assolutamente a sorpresa.

Kena Mobile
I dettagli sul provvedimento da parte dell’operatore – EbookMania

Grande passo indietro da parte di Kena Mobile. Infatti l’operatore virtuale di Tim che ha deciso di attuare una modifica molto importante. Inoltre la novità riguarderà tutte le tariffe che sono previste nel suo ampio catalogo. A rivelare la grande novità ci ha pensato il portale di MondoMobileWeb. Infatti a partire dallo scorso 25 gennaio, infatti, Kena ha rimosso la dicitura “per sempre“. Questa era presente in tutte le tariffe della compagnia telefonica virtuale. Così facendo si va ad eliminare l’unico vincolo che bloccava tutte le rimodulazioni.

L’iniziativa è solamente l’ultima tappa di un processo di aggiornamento dell’offerta di Kena. Infatti da diverso tempo l’operatore aveva scelto di rimuovere la dicitura dal documento di trasparenza tariffaria. In quel caso però all’abbonato non cambiava niente visto che tutti i dettagli della tariffa erano presenti in fase di sottoscrizione. Da tempo la compagnia telefonica era pronta a svincolarsi dal ‘per sempre‘ all’interno delle loro tariffe.

Come se non bastasse, da diverso tempo, anche la casa madre TIM ha cominciato a prendere contromisure che vanno oltre la semplice rimodulazione. Si è quindi cercato di integrare meccanismi di adeguamento dei prezzi al tasso di inflazione.

Kena Mobile si svincola da una promessa: utenti infuriati

Fortunatamente per gli utenti il fatto che Kena Mobile abbia rimosso la dicitura ‘per sempre‘ non ha degli effetti retroattivi. Tutti coloro che quindi hanno sottoscritto un’offerta con quelle condizioni non dovrebbero temere aumenti.

Kena Mobile
I nuovi dettagli riguardanti l’operatore – EbookMania

Ovviamente questo non significa nemmeno che l’operatore sia pronto ad aumentare i prezzi dei contratti appena siglati. Infatti la modifica è entrata in vigore solamente da pochi giorni. Inoltre già in passato Kena Mobile ha dimostrato di essere molto virtuosa a riguardo. Ad oggi l’operatore non ha mai optato per rimodulazioni, una mossa del genere quindi sarebbe totalmente a sorpresa.

Bisogna dire anche che ad oggi gli utenti sono sempre stati protetti dalla dicitura per sempre. Ad oggi quindi è doveroso concedere il beneficio del dubbio all’operatore, almeno sino a prova contraria.  Dall’altra parte bisogna sottolineare anche che Kena Mobile ha tutto il diritto di effettuare delle rimodulazioni ai propri contratti.

Questa cancellazione della dicitura ‘per sempre‘, però, ha fatto infuriare gli utenti che adesso non si sentono più tutelati.

Impostazioni privacy