Instagram, ecco come aprire l’account segreto: il tuo profilo è completamente nascosto

Un trucco geniale che ti permetterà di aprire su Instagram un account segreto: provaci subito e vedrai che novità pazzesca. 

Non è certo la prima volta che vi parliamo di quanto è stato grande l’impatto che i social hanno avuto nella nostra vita. Oltre ad essere nati per puro svago e per far socializzare le persone tra loro tramite post, commenti e quant’altro, per molti i social sono diventati delle vere fonti di guadagno.

Instagram profilo segreto
La nuova moda su Instagram- i profili segreti (Ebookmania.it)

Sono passati tantissimi anni da quando (timidamente) il primo social ha fatto la sua comparsa sui nostri smartphone, da allora è stata tutta una scalata al successo e ad oggi ci sono tantissime piattaforme che permettono di condividere contenuti e creare nuove amicizie. Con il passare del tempo alcune hanno ‘imposto’ il loro dominio, diventando quelle più utilizzate in assoluto a tal punto da essere inglobate in un’unica società di nome Meta. Sono i social più diffusi e amati: Facebook, Instagram e WhatsApp.

Sai come creare un account segreto su Instagram? È facilissimo

Facebook ed Instagram sono i sociali che fanno parte della nostra vita quotidiana. La possibilità di poter condividere foto, video, post, reel, è una vera e  propria necessità per tutti quelli che amano condividere la propria vita e ogni momento della loro giornata. E proprio per il rispetto dei propri utenti e per evitare spiacevole situazioni, che il gruppo Meta ha imposto delle ferree misure di sicurezza, imponendo che vengano rispettati determinati parametri per poter condividere i propri contenuti.

Misure che, qualora non venissero rispettate, porterebbero o all’eliminazione del contenuto oppure addirittura alla sospensione del proprio account. Proprio per evitare che questo accada, su Instagram ha iniziato a farsi largo una nuova moda, che consiste nel creare dei profili segreti. Ma in cosa consistono esattamente?

Instagram account segreto
Come realizzare un account segreto su Instagram (Ebookmania.it)

Sono sempre di più le persone, che pur di condividere quello che gli pare andando anche contro le regole della community, decidono di aggirare queste ‘restrizioni’ creandosi dei profili segreti. Nulla di complicato o che necessità di ulteriori applicazioni sul proprio smartphone, ma sarà semplicemente una piccola astuzia che manterrà l’anonimato. Da tempo questa moda sta dilagando su Instagram e non sarà affatto raro trovare questa tipologia di profili.

Tutto quello che si dovrà per restare ‘anonimi, sarà semplicemente creare una sorta di profilo falso che non necessariamente dovrà portare portare al profilo principale. In pratica si andrà ad aprire un nuovo account in cui sceglieremo di aggiungere una ristretta cerchia di persone e in cui i contenuti condivisi saranno visibili solo a chi farà parte dei nostri followers. Il nome ovviamente sarà di pura fantasia o magari un semplice anagramma di quello originale. Una volta fatto questo, siete pronti per poter navigare in incognito e senza che nessuno vi riconosca.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy