Michael Jordan, ha scritto la storia dell’ Nba: ora arriva nelle sale, l’annuncio

Il progetto è imminente e lo apprezzeremo nei prossimi mesi. E si tratta dell’ennesimo ingente introito che andrà nelle tasche dell’ex stella dei Chicago Bulls

Considerato unanimemente il giocatore di pallacanestro più forte di sempre. Michael Jordan ha giocato 15 stagioni nella NBA, vincendo sei campionati con i Chicago Bulls. Grazie a lui, tra gli anni ’80 e ’90, l’NBA è diventata il più grande torneo del mondo. Fuoriuscendo dall’ambito esclusivamente sportivo, ma diventando ambientazione di film, libri, canzoni, videogiochi. Eccolo, quindi, in una nuova entusiasmante esperienza, dopo tanti anni dal ritiro.

Il campione Michael Jordan
Michael Jordan ai tempi dei Chicago Bulls – ebookmania

Vincitore di due Olimpiadi, detentore di numerosi record. Michael Jordan è diventato un mito, conosciuto anche a chi non ha mai preso in mano un pallone da basket. A lui la Nike ha anche dedicato, a partire dal 1984, una linea di scarpe. Insomma, un mito. E, in effetti, c’entra proprio la Nike in questo nuovo progetto che coinvolge il numero 23 per eccellenza.

Un progetto che renderà Jordan ancora più ricco. Infatti, con questa nuova trovata, andrà a incassare ben 250 milioni di dollari. Incredibile per un giocatore che si è ritirato ormai da moltissimi anni. Già nel corso della sua carriera, peraltro, Michael Jordan ha incassato ben 90 milioni di dollari.

Michael Jordan e il cinema

Ora, però, Michael Jordan torna al cinema. Eh già, il verbo “tornare” è corretto, perché ricorderete tutti la sua partecipazione in “Space Jam”, il cult con i protagonisti della Loney Tunes. Ma adesso Jordan, la sua figura iconica, torneranno al cinema proprio per via di quelle scarpe leggendarie.

L'attore e regista Ben Affleck
Ben Affleck dirigerà il film – ebookmania

Ben Affleck, infatti, curerà la regia del film che uscirà in America il prossimo 5 aprile. Si intitolerà “Air”, proprio come le calzature ispirate a Jordan. Ben Affleck sarà anche impegnato da attore nel ruolo di Phil Knight, il fondatore di Nike, mentre al suo amico Matt Damon andrà il ruolo di Sonny Vaccaro.

C’è grande attesa per il film. Affleck ha già dimostrato di muoversi molto bene alla regia, soprattutto con un film di qualche anno fa, dal titolo “Argo”. Invece, “Air” racconterà proprio il successo di quell’accordo siglato negli anni ’80 con l’allora matricola dei Chicago Bulls tramutatosi poi negli anni in una partnership destinata ad avere un impatto incredibile sulla cultura popolare USA e mondiale. Un’intuizione clamorosa, da parte della Nike, che cambierà per sempre il mondo dell’abbigliamento sportivo.

Ma la cosa incredibile è che si tratterà, di fatto, di un film anche sulla figura di Michael Jordan. Ma il suo personaggio non sarà ritratto nel film. Saranno impersonificati, invece, i genitori della grande stella dei Chicago Bulls.

Impostazioni privacy