WhatsApp introduce una nuova scorciatoia: non sarà più un problema

WhatsApp introduce una nuova scorciatoia, non sarà più un problema: arrivata finalmente la nuova funzionalità.

Come al solito, sono sempre tanti gli aggiornamenti per WhatsApp e, in questo periodo, sembra che l’applicazione con l’icona del telefono verde stia lavorando ad una serie di novità che porteranno sicuramente un miglioramento nell’esperienza di tutti gli utenti nel prossimo futuro.

whatsapp scorciatoia
Arriva la scorciatoia? Ecco i dettagli – Ebook Mania

L’applicazione di Meta è ormai un pilastro della comunicazione istantanea: vista la sua centralità nella vita di tutti i giorni, nonché anche nei servizi offerti da uffici pubblici e aziende privati, gli sviluppatori lavorano sempre a novità che possano migliorare la qualità dell’app. Di recente, pare che sia stata aggiunta una nuova scorciatoia, capace di mettere fine ad un comune problema; ecco di cosa si tratta, gli utenti la aspettavano da tempo.

WhatsApp, gli aggiornamenti non finiscono mai

Mentre gli sviluppatori lavorano al nuovo aggiornamento, sull’applicazione di messaggistica istantanea negli scorsi mesi sono già arrivate diverse novità, con funzioni aggiunte in particolar modo nelle chat di gruppo; le  Community hanno sicuramente contribuito all’evoluzione delle conversazioni con più utenti, rendendo più organizzate le chat presenti sul nostro smartphone.

whatsapp scorciatoia
Tante novità attese sulla nota app di messaggistica – Ebook Mania

Di recente, in questo senzo, pare sia arrivata anche una nuova scorciatoia, capace di aiutarci e favorirci nella visualizzazione delle chat; sono tantissimi gli utenti che, a gran voce, chiedevano questa funzionalità da tempo e ora sembra che potranno utilizzarla anche su WhatsApp grazie  alla Beta dell’ultimo aggiornamento. Ecco tutti i dettagli in merito, in tanti esultano.

Arriva la scorciatoia riguardante i messaggi

Stando a quanto segnalato da WhatsApp Beta Info (e ripreso anche da tecnologia.libero.it), grazie all’ultimo aggiornamento (WhatsApp beta per Android 2.23.3.17 disponibile sul Play Store per la versione business dell’app) gli sviluppatori avrebbero aggiunto  la nuova funzione di pin del messaggio, in modo tale da agevolare tutti quanti gli utenti nella visualizzazione delle conversazioni. Al momento non è certo che, dopo il test, venga veramente aggiunta, ma è probabile che qualora l’accoglienza fosse positiva sarà disponibile per tutti gli utenti; in pratica, questa nuova funzione consiste nel mettere in evidenza nella parte superiore della chat il messaggio o i messaggi che più ci interessano, in modo tale da averli subito a portata di mano e guardarli prima di tutti gli altri.

whatsapp scorciatoia
Il pin per i messaggi attualmente in fase di test: la nuova funzionalità dovrebbe arrivare a breve  – Ebook Mania

Tra le tante chat sull’applicazione dunque, in questo modo si ha sempre la possibilità di non perdere i messaggi provenienti magari da colleghi di lavoro, oppure da amici, familiari, compagni e fidanzati.  Grazie a questa funzionalità, inoltre, sarà ora più facile gestire la comunicazione dei gruppi; le informazioni principali si potranno tenere sempre a portata di mano, così come scegliere la giusta scala di priorità per rispondere ai messaggi. Al momento, questa nuova funzione è comunque in fase di test e la maggior parte degli utenti dovrà ancora aspettare prima di vederla perfettamente funzionante sulla propria app.

Impostazioni privacy