Addio antivirus: con la novità, in un click salvi il computer | Google si è superata

Tutti i possessori di un device non dovranno più preoccuparsi e potranno dire addio anche agli antivirus: stavolta Google si è superata.

Spesso quando veniamo a contatto con un virus sui nostri device si va nel panico, proprio perché non si sa cosa fare. Anche i nostri dispositivi infatti rischiano di ammalarsi se vengono in contatto con dei device infetti. Ad essere colpiti sono loro parti più importanti ed a volte c’è il rischio che questi si spengano definitivamente.

Addio Antivirus
Stavolta la Big G si supera – EbookMania

L’entrata dei malware all’interno dei dispositivi spesso è dovuta ad un comportamento non proprio attento degli utenti. Infatti spesso si accede a siti che nascondono dei virus e che mettono a repentaglio quei dispositivi che usiamo per lavoro, per studio o anche semplicemente per divertirsi. In questi siti infetti la cosa migliore da fare sarebbe evitare di scaricare foto, video o documenti.

Fortunatamente a tendere una mano agli ignari utenti ci ha pensato proprio Google. Infatti è stata fatta un’aggiunta importante dal colosso di Mountain View. Gran parte della popolazione, infatti, ad oggi utilizza come motore di ricerca Google Chrome. Proprio grazie a Chrome saremo adesso in grado di salvare il nostro computer.

La nuova funzione promossa da Google, infatti, permette di scovare la presenza infestante di questi malware prima che sia troppo tardi.

Addio Antivirus, la soluzione arriva da Google: come funziona

Google ha quindi anche pensato a come combattere i virus sul nostro computer. Infatti la nuova funzione aiuterà a scovare scovarli e ad eliminarli prima che creino danni irreparabili.

Addio Antivirus
Tutti i dettagli riguardanti la nuova funzione – EbookMania

Infatti per garantire il massimo della sicurezza a tutti gli utenti basterà andare nelle Impostazioni e successivamente attivare “Pulisci il computer“. Così facendo il computer sarà in grado di individuare le applicazioni infette da malware e tutte quelle app in disuso che ritiene pericolose. Con un solo click adesso si potrà pulire il proprio computer.

C’è solamente un piccolo limite. Infatti la pulizia da parte di Google non sarà efficace al 100%. Infatti il Pulisci il computer potrebbe non trovare tutti i file o le app dannose presenti, anche in virtù del fatto che non è sempre attiva. Quindi per ottenere il meglio da questa funzione bisogna per forza collegare il tutto ad un buon antivirus.

Inoltre bisogna sempre tenere pulito e privo di virus il computer, proprio per ottenere il meglio dalla funzione. Un consiglio da prendere al volo è quello di evitare di effettuare download di file che potrebbe danneggiare il nostro dispositivo, andando a danneggiarlo in maniera irreparabile.

Impostazioni privacy