Gmail, la nuova funzione che ti aiuta negli acquisti on line: così hai tutto sotto controllo

Gmail ha lanciato delle nuove funzionalità lo scorso novembre. Da quel momento in poi la situazione è totalmente cambiata, portando tanti vantaggi agli utenti che sono soliti effettuare acquisti on-line.

Oggi sempre più persone preferiscono effettuare i propri acquisti on-line, piuttosto che recarsi di prima persona nei negozi fisici. Ma quali sono i motivi principali per cui viene effettuata questa scelta? Molte persone scelgono di acquistare on-line proprio perché è possibile farlo in qualsiasi momento della giornata.

La nuova funzione di Gmail
Gmail introduce una nuova funzione per gli acquisti on line- Ebookmania.it

Oltretutto vi è più facilità nel comparare i prezzi e di conseguenza ne viene un grande risparmio. Ovviamente non tutti la pensano in egual modo, dato che acquistando i negozi tradizionali è possibile toccare il prodotto con le proprie mani, cosa che non può essere effettuata on-line.

La nuova funzione di Gmail

Eppure considerando che sempre più persone sono spinte dagli acquisti online, Gmail ha deciso di sfruttare questa situazione a proprio vantaggio. Negli Stati Uniti è stata lanciata una nuova funzionalità grazie alla quale è possibile vedere in tempo reale tutto quello che riguarda la spedizione di un prodotto acquistato. Gli utenti hanno la possibilità di tracciare il proprio pacco direttamente nella propria casella postale.

Gmail oggi offre la possibilità di vedere in tempo reale la data di consegna comunicata dallo stesso corriere, il numero della spedizione, il quale può essere copiato tranquillamente in modo da ricevere informazioni più dettagliate. Le fasi dell’ordine vengono riassunte in tre fasi, ossia ordine effettuato, spedito/in transito e consegnato.

La nuova funzione di Gmail
La nuova funzione Gmail per il tracciamento dei pacchi- Ebookmania.it

Ovviamente è necessario specificare che il tracciamento del pacco non viene attivato in modalità automatica, bisogna seguire dei piccoli passaggi. Per attivare il tracciamento sui dispositivi Android innanzitutto è necessario aprire le impostazioni di Gmail all’interno dell’app. A seguire, cliccando sul proprio indirizzo email, si deve scorrere fino alla voce Monitoraggio della spedizione. Infine non resta che attivare il tracciamento della spedizione. Nel caso in cui si cerca semplicemente di controllare in modo più rapido la data di consegna della propria spedizione, la troverete all’interno della casella postale.
Le novità non finiscono qui, dato che in futuro si avrà anche la possibilità di tenere sotto controllo tutte le spedizioni effettuate in un’unica sezione.
Tutto questo sarà disponibile nella parte superiore dell’app e sarà anche possibile vedere le etichette di eventuali spedizioni in ritardo.

Impostazioni privacy