Messaggi smartphone, clamorose novità per le chat segrete: direte addio alle conversazioni tradizionali

C’è una clamorosa novità per quanto riguarda i messaggi smartphone e tutte le chat segrete: niente più sarà come prima.

La svolta tecnologica ha portato alla sempre più vasta diffusione degli smartphone, per questo motivo negli ultimi anni proprio questi dispositivi hanno subito un vero e proprio boom, spopolando sul mercato mondiale.

Messaggi smartphone, clamorose novità per le chat segrete: direte addio alle conversazioni tradizionali
Messaggi smartphone, clamorose novità per le chat segrete – EbookMania

Questa situazione ha portato a diversi progressi dal punto di vista tecnologico. Infatti tra le grandi novità viste negli anni troviamo certamente le applicazioni di messaggistica istantanea. Queste ci permettono di comunicare in maniera facile e veloce con gli utenti di tutto il mondo e per farlo basterà semplicemente una connessione ad internet. Il capostipite di questo settore è senza ombra di dubbio WhatsApp. L’applicazione di messaggistica, inizialmente, era a pagamento, successivamente però sono i cambiati i piani dell’azienda.

Infatti WhatsApp è diventata gratuita andando quindi ad allargare considerevolmente il suo bacino di utenza ed arrivando fino agli oltre due miliardi di utenti attivi in tutto il mondo. Questa applicazione, infatti, consente di messaggiare con persone che si trovano ovunque, senza alcun costo. Subito dopo è arrivato anche Telegram che ha stupito tutti per il suo sistema di crittografia avanzata. Proprio per la sicurezza garantita dall’applicazione si è riusciti ad arrivare subito al milione di download.

Messaggi smartphone
Cosa c’è da sapere sul cambio in arrivo per Messenger – Ebookmania.it

In poco tempo quindi le applicazioni di messaggistica sono riuscite a spopolare, andando a sostituire gli SMS e gli MMS. Uno dei servizi che però ben presto potrebbe cambiare è Messenger, vale a dire l’applicazione di messaggistica istantanea sviluppata per Facebook per rendere più semplici le conversazioni.

Messaggi smartphone, Messenger cambia tutto: le novità in arrivo

Il cambiamento in arrivo per  Messenger riguarda tutte le chat segrete che fanno uso della crittografia end-to-end. Infatti in questo caso a breve sarà possibile modificare alcuni aspetti dell’interfaccia. Gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra numerosissimi temi.

A breve si aggiungerà, anche, la possibilità di mettere reaction ad una foto. Questo sarà possibile farlo anche semplicemente all’interno di singole conversazioni e non solamente ai commenti di un post o una foto, adesso quindi milioni di utenti potranno preferire le conversazioni segrete piuttosto che quelle normali.

Non ci resta che osservare quali saranno le ulteriori modifiche introdotte da Messenger ed in generale dai servizi di messaggistica istantanea di Meta. Nel corso dei prossimi anni, infatti, sono sempre di più gli utenti che si aspettano nuove migliorie per poter comunicare al meglio con i loro contatti.

Impostazioni privacy