Apple fa fuori tantissimi utenti dal prossimo aggiornamento iPhone: il motivo

Come tutti gli anni, Apple escluderà alcuni tipi di smartphone della sua cerchia dall’aggiornamento principe del suo sistema operativo mobile. Ecco quali sono i modelli esclusi 

Gli iPhone sono ormai dal 27 giugno 2007, data in cui è stato presentato il primo esemplare,  smartphone amatissimi e diffusi in tutto il mondo. Si tratta di un genere di telefonino continuamente aggiornato e arricchito di nuovi sistemi operativi, sempre più efficienti.

Apple fa fuori tantissimi utenti dal prossimo aggiornamento
Apple elimina utenti con il prossimo aggiornamento – ebookmania

A breve, un nuovo aggiornamento interesserà gli iPhone e sarà presentato, per la precisione, nel giugno 2023, nel corso del Apple Worldwide Developers Conference. Per chi non sapesse di cosa si tratta, è un convegno che si tiene annualmente in California, a Santa Clara. È un meeting che l’azienda organizza per far conoscere agli sviluppatori nuovi prodotti e tecnologie, e offre anche laboratori pratici e sessioni di feedback. A giugno 2023, oltre a questo nuovo aggiornamento, saranno presentati anche i nuovi watchOS 10 e macOS 14.

iOS 17: rumors e chi resterà escluso dal nuovo update

Come accade ogni anno, Apple escluderà alcuni degli smartphone di sua produzione dall’aggiornamento principe del suo sistema operativo mobile. Dunque, ciò vuol dire che iOS 17 non giungerà su parecchi modelli, che hanno tutti un dettaglio che li accomuna. Vediamo assieme di che cosa si tratta e quali sono i cellulari non interessati dall’update.

Nello specifico, i cellulari che non si ritroveranno l’aggiornamento di iOS saranno tutti quegli smartphone che hanno il chip A11 Bionic di Apple, tra cui possiamo citare iPhone 8, iPhone 8Plus, e anche l’iPhone X, che probabilmente sono giunti al termine del supporto software e che dunque saranno esclusi dalle novità che interessano altri modelli in questo 2023.

Apple elimina tantissimi utenti dal prossimo aggiornamento
Apple ecco chi saranno gli utenti eliminati – ebookmania

Una delle principali novità di questo nuovo update del sistema operativo Apple per cellulari dovrebbe interessare l’Apple Pay Later, ma il focus dell’azienda ha riguardato soprattutto stabilità e sicurezza dello smartphone. Potrebbero, secondo alcuni rumors, esserci aggiornamenti che interesseranno anche l’App Musica, in particolare per quanto concerne la navigazione e delle modifiche che verrebbero apportate alle app Mail, Promemoria, File, Fitness, Wallet e Dov’è in iOS 17.

Di certo ci si aspetta anche di vedere sorprese da parte della Apple, ma è difficile che la società possa ripetere l’effetto sorpresa che ha riguardato le nuove funzioni di iOS 16. Le novità dell’ultimo update, infatti, hanno funto da confine tra il vecchio e l’innovazione con diverse feature esclusive che hanno reso più piacevole l’esperienza dell’utente in tutte le versioni del sistema operativo, compreso iPadOS16.

Impostazioni privacy