Imparare l’inglese non è più un problema: con queste app in poco tempo vi sentirete troppo British

Imparare l’inglese non è più un problema nell’era tecnologica. Ad oggi esistono tante app che danno una grande mano: quali sono le migliori. 

Nel mondo globalizzato in cui viviamo conoscere l’inglese è una risorsa importante, visto che oramai è la lingua universale parlata da tutti i paesi. Ma in Italia c’è la percentuale più bassa di cittadini che sa parlare e comprendere questa lingua d’origine anglosassone.

App per Imparare Inglese
Imparare l’inglese non è più un problema: con queste app – Ilovetrading

L’inglese è una delle lingue più utilizzate al mondo e certamente quella globale, visto che una persona su cinque è in grado di parlarlo. Questa può essere utilizzata in ogni campo ad iniziare da quello lavorativo, passando per lo sport all’aeronautica, arrivando anche per diplomazia, turismo e tecnologia. Conoscere la lingua inglese permette anche di ottenere un ottimo lavoro essendo la lingua ufficiale in ben 53 paesi e viene parlato da circa 400 milioni di persone.

Per chi però non sa da dove iniziare può tranquillizzarsi subito. Infatti l’inglese si basa su un alfabeto semplice e grazie ai suoi tempi verbali è anche molto semplice da imparare. Rispetto a lingue complesse come l’italiano i verbi si possono ricordare più facilmente. In rete ovviamente esistono diverse applicazioni che permettono di memorizzare al meglio questa lingua, fonte di tantissime opportunità.

Imparare l’inglese, nessun problema: queste applicazioni vi danno una mano

Tutti ad oggi sappiamo l’importanza delle lingue straniere, specie l’inglese che per la sua diffusione ci consente anche di viaggiare in tutto il mondo senza alcuna barriera linguistica. Inoltre che sia per crescita personale o professionale oramai ovunque è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Imparare Inglese app migliori
Arrivano le applicazioni per imparare l’inglese, addio dizionario – EbookMania

A dare una grande mano oggigiorno c’è Internet che ha sempre la soluzione che fa al caso vostro. Infatti le applicazioni online per imparare l’inglese offrono esercizi, testi e audio per imparare tutto al meglio. Ne esistono moltissime utili, sia gratuite che a pagamento. Di seguito le migliori per imparare questa lingua.

  • LearnEnglish Sound Right: Questa applicazione è gratuita e ti permette di cliccare su simboli ed ascoltare la pronuncia, migliorando quindi l’esercizio e l’apprendimento della nuova lingua.
  • English Listening and Speaking: Anche quest’app è gratuita ed al suo interno è possibile trovare la funzionalità di riconoscimento vocale. Inoltre gli utenti possono ascoltare storie, modi di dire e frasi utili per tutti i giorni. Queste vengono offerte sia in forma testuali che in audio.
  • ELSA: Questa applicazione, invece, offre una prova gratuita ma l’abbonamento può costare 8,99 dollari per tre mesi oppure 29,99 dollari per un anno, o 79,99 dollari per sempre. A correggere la vostra pronuncia ci penserà un’intelligenza artificiale.
  • SAYit: Anche quest’applicazione offre una versione gratuita ma con molte limitazioni, ed una a pagamento. Il suo costo oscilla da 0,99 dollari a 3,49 dollari. A svilupparla ci ha pensato l’Università di Oxford. Possiamo anche confrontare la nostra pronuncia con quella di un madrelingua, permettendo quindi di migliorare quest’ultima.

Queste sono le migliori applicazioni per migliorare ed imparare la lingua inglese, anche partendo da zero, non male!

Impostazioni privacy