La batteria dello smartphone si scarica velocemente: c’è una spiegazione inquietante

Ti è mai capitato di vedere la batteria dello smartphone scaricarsi velocemente? La spiegazione sembra essere inquietante.

Lo smartphone, come ben sappiamo, è diventato ormai per noi il nostro migliore amico, la nostra mano destra, la nostra ombra di cui non riusciamo assolutamente a fare a meno.

batteria smartphone scaricata motivo inquietante
Perchè si scarica la batteria dello smartphone – Ebookmania

E’ in continuo aggiornamento per migliorare le sue prestazioni e portarle al massimo delle sue capacità. Come si aggiorna lo smartphone, allo stesso modo si aggiornano anche le applicazioni al suo interno, quali Instagram, Facebook e WhastApp. Vi è mai capitato di notare un consumo ‘anomalo’ della batteria dello smartphone in un determinato momento della giornata? Magari stavate semplicemente utilizzando un paio di applicazioni e in un nulla la batteria è crollata. Il motivo è davvero inquietante e lo spiegheremo di seguito.

La batteria dello smartphone è sempre scarica? Ecco da cosa dipende

Sul nostro cellulare tendiamo a scaricare sempre tantissime applicazioni che risultano essere per noi davvero importanti o divertenti. Certo non possono mancare i social più in voga del momento, quali Instagram, Facebook e Tik Tok, accompagnate poi da altre app di shopping, giochi e così via. Spesse volte però ci capita che, nel momento in cui utilizziamo il cellulare, la batteria tende a scendere velocemente. Per questo motivo pensiamo che il problema sia il carico delle app inutilizzate e tendiamo a cancellarle. In realtà il motivo è un altro e ve lo spieghiamo subito.

All’inizio di questo nuovo anno, un ex ingegnere di Facebook, ha pronunciato delle parole che hanno fatto davvero arrabbiare il mondo e l’intera azienda Meta. Di cosa si tratta? Secondo quanto scoperto da questo ingegnere, è stato volontariamente utilizzato Facebook, e di conseguenza Messenger, per poter scaricare i cellulari delle persone.

batteria smartphone facebook
Facebook: il consumo anomalo della batteria dipende da lui! – Ebookmania

Come facevano? Semplice, tendevano a testare delle nuove funzioni, utilizzando questo social, che erano davvero dannose per i nostri smartphone e che facevano crollare la batteria in men che non si dica. Gli utenti che erano invitati a fare questi test su Facebook, non erano stati avvisati di questa possibile ‘controindicazione’ e son rimasti all’oscuro di tutto trovandosi improvvisamente con il cellulare scarico. La notizia è circolata subito sul web, ma non ha ricevuto conferma dalla grande azienda in questione.

Caso vuole però che l’ingegnere, che ha avuto il coraggio di denunciare tutto questo, è stato licenziato poco dopo la circolazione di queste notizie. Un caso o un semplice avviso? Questo gesto dimostra la veridicità dei fatti? Non lo sapremo mai, ma di certo se mentre utilizziamo Facebook si scaricherà di più la batteria del cellulare, potremo immaginarne il motivo. Fate dunque attenzione ai test che vi vengono proposti, magari evitateli così sarete sicuri che al vostro cellulare non capiterà nulla di ‘anomalo’.

Impostazioni privacy