L’iPhone sarà in grado di fare quello che tutti hanno sempre sognato: Apple ha deciso

Apple è un’azienda sempre pronta ad apportare aggiornamenti e innovazione nei suoi prodotti. Ecco la novità 

Da anni, Apple è un vero colosso del tech con i suoi prodotti innovativi e gli aggiornamenti apportati ai suoi dispositivi per rendere l’esperienza dei propri clienti sempre più efficiente. In particolare gli iPhone sono tra i prodotti più venduti dell’azienda.

L'iPhone sarà in grado di fare quello che tutti hanno sempre sognato
L’Iphone farà ciò che tutti sognano – (Ansa Foto) – Ebookmania

Sono trascorsi solo pochi mesi da quando è uscito l’ultimo modello di iPhone, il 14, che già si lavora alla nuova versione, l’iPhone 15. Nonostante viga il massimo riserbo sui dettagli di questo nuovo modello, indiscrezioni suggeriscono una, per ora, approssimativa data di uscita. Circolano anche i primi rumors sulle novità che la nuova versione porterà con sé.

Da quanto si apprende, pare che l’iPhone 15 uscirà nel 2023, salvo scelte di altro tipo da parte di Apple, come quella di far uscire un 14s, ad esempio o qualcosa del genere. Ma dai rumors pare che, a meno di ripensamenti, a settembre dovrebbe uscire l’iPhone 15. Date ipotetiche di uscita potrebbero essere il 5/6 settembre o 12/13 settembre. Gli acquisti cominceranno circa 7 giorni dopo la presentazione.

Apple, la novità a cui sta lavorando

Da quanto si apprende da un documento riportato da 9to5Mac, Apple starebbe mettendo a punto una ricarica inversa che potrebbe permettere agli utenti di caricare altri dispositivi, tra cui gli AirPods.

L'iPhone sarà in grado di fare quello che tutti hanno sempre sognato: Apple ha deciso
Apple potrebbe far uscire il nuovo modello già a settembre – (Ansa foto) – Ebookmania

Nel report si spiega che gli ingegneri Apple starebbero realizzando una «tecnologia avanzata di ricarica wireless inversa» per una futura versione di iPhone. All’inizio era previsto un lancio di questa novità già con gli iPhone 14Pro, ma visto che non è stata messa a punto per tempo, i progetti sono stati rimandati.

A quanto pare, Apple starebbe realizzando un firmware su cui poi si andrà a fondare la “ricarica wireless bilaterale”, su cui tuttavia, almeno per ora, non si hanno maggiori dettagli. L’azienda starebbe inoltre lavorando anche su un’interfaccia utente particolare per questo genere di ricarica.

Nell’ottobre 2022, sono emersi online diversi brevetti inerenti il suddetto tipo di ricarica wireless inversa, e del fatto che debba entrare in scena si discute già da quando è uscito un altro smartphone assai venduto, l’iPhone 12, che la può supportare nonostante sia stata disattivata dalla parte del software, perché considerata inaffidabile.

Dunque, non è escluso che l’azienda scelga di implementarla nella nuova versione iPhone 15 che dovrebbe arrivare nel corso di quest’anno. Parimenti, tuttavia, non è esclusa neppure la totale cancellazione del progetto.

Impostazioni privacy