Twitter, maxi aggiornamento in arrivo: questi utenti restano esclusi

Twitter continua a regalare delle novità. Il social, finito nelle mani di Elon Musk, non delude affatto. Gli aggiornamenti però non sono per tutti.

Le novità in arrivo sono pazzesche, anche se non riguardano tutti. Da quando Elon Musk ha acquisito Twitter, nulla è più come prima. Al netto delle tante polemiche dettate dalla discussa figura dell’imprenditore americano e delle enormi difficoltà che sta affrontando l’azienda, che peraltro ha anche licenziato un bel po’ di collaboratori, il popolare social network dell’uccellino ha acquisito una faccia differente, apportando novità pazzesche.

Aggiornamento sensazionale Twitter
Nuovo aggiornamento Twitter – Ebookmania.it

In primo luogo, è arrivato il servizio Twitter Blue con cui è stato introdotto un servizio a pagamento per entrare nella piattaforma. L’idea di portare questa funzionalità è nata con uno scopo ben preciso, ossia quello di incrementare le entrate del social. L’abbonamento è stato introdotto sotto forma di un upgrade della piattaforma, ed attualmente è disponibile negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda.

Twitter Blue non è altro che un servizio con cui gli abbonati possono usufruire di diversi vantaggi. Il primo di questi è quella di avere la spunta blu del profilo verificato. In questo modo, il profilo di un utente può avere maggiore credibilità indifferentemente dal numero di followers. Il servizio, nel momento in cui è stato presentato, sembrava avere dei buoni presupposti per una riuscita positiva. Tuttavia così non è stato, e Twitter Blue ad oggi ancora non è decollato. Intanto gli utenti che hanno sottoscritto questo abbonamento negli Stati Uniti hanno la possibilità di usufruire di ulteriori vantaggi. L’ultimo aggiornamento arrivato è davvero pazzesco.

Gli aggiornamento del social network

Gli abbonati oggi hanno la possibilità di postare tweet fino a 4mila caratteri, una grande differenza considerando che gli altri utenti hanno un limite di 280 caratteri. Già nel 2017 i tweet hanno avuto addirittura un raddoppio del limite dei caratteri, dato che in partenza né erano consentiti unicamente 140. L’aggiornamento prezzo arriverà anche in Italia, nel momento in cui verrà resa disponibile la versione Twitter Blue della piattaforma.

Aggiornamento Twitter
Aggiornamento Twitter- Ebookmania.it

La possibilità di postare tweet lunghi fino a 4000 caratteri è stata messa a disposizione pochi giorni fa. Nel momento del lancio, però, Twitter ha avuto grossi problemi da affrontare. Il social network gestito da Elon Musk improvvisamente si è bloccato e tale stop si è protratto per diverse ore, rendendo difficoltoso l’aiuto agli utenti. Ci saremo dovuti aspettare queste difficoltà, dato che già alla fine dello scorso anno e il nuovo proprietario del social ha ridotto drasticamente i propri dipendenti ragion per cui ci sono meno persone disponibili per risolvere ogni problematica.

Impostazioni privacy