Potrai vedere l’ultimo accesso su Whatsapp di chiunque e in ogni caso: il super trucco

Vedere l’accesso di Whatsapp è una delle funzionalità più amate dell’app, tuttavia senza un piccolo trucco è possibile visualizzare solo chi accetta di mostrarlo.

Nelle impostazioni infatti ogni utente può stabilire il livello della propria privacy quindi mostrare o meno l’ultimo accesso, il relativo orario, la spunta blu. Se queste opzioni vengono disattivate di norma l’altra persona non può vederle in chat. Come per ogni grande funzione però esistono anche specifici trucchi che permettono in qualche modo di aggirare la questione.

Whatsapp
Whatsapp trucco accesso (Ebookmania)

Un modo per lasciare piena gestione a tutti, tuttavia con un apposito trucco è possibile sapere in qualunque momento chi ha effettuato l’accesso e quando. La procedura è facile e veloce ma bisogna essere rapidi per poter visualizzare l’esito.

Come visualizzare l’ultimo accesso Whatsapp di tutti

Whatsapp sta lavorando duramente negli ultimi anni per garantire agli utenti una privacy sempre maggiore e questo permette una tutela personale e un migliore controllo dei dati e delle informazioni che vengono scambiate ogni giorno. Tuttavia con qualche semplice trucco si riesce comunque a cambiare totalmente la situazione.

Whatsapp trucco
Whatsapp come visualizzare sempre l’accesso (Ebookmania)

Normalmente, quando l’accesso non è stato nascosto per privacy, per visualizzare l’accesso è possibile andare nella chat sia da desktop che da smartphone e sia per Android che iOS apparirà nella parte alta della conversazione. Proprio al di sotto del nome ci sarà data e ora di accesso. Se questi non sono recenti, probabilmente la persona vi ha bloccato e visualizzate quando effettivamente lo ha fatto.

Come accedere all’ultimo accesso

Se l’ultimo accesso è stato nascosto invece non vedrete nulla sotto il nome, a questo punto ci sono due vie. Se avete nascosto l’accesso non potete vedere quello degli altri perché è un’impostazione reciproca. Per risolvere la questione quindi basta andare in Impostazioni e modificare Ultimo accesso e online nella Privacy.

Se invece è stata l’altra persona a disabilitare questa funzione invece non è possibile intervenire dal punto di vista tecnico ma se bloccate e sbloccate la persona, questo potrebbe apparirvi per un breve periodo. Basta andare in Impostazioni, Account, Privacy e poi contatti bloccati per abilitarlo e quindi sbloccarlo.

Ovviamente se una persona ha scelto consapevolmente di disabilitarlo probabilmente per ragioni di privacy o per altri motivi personali non vuole condividerlo e quindi andrebbe rispettato, ma con questo trucco si può ovviare facilmente al problema e funziona sia su Android che su iOS. La cosa fondamentale però è essere rapidi perché la schermata appare nel momento in cui si sblocca il contatto quindi, una volta fatto, bisogna accedere subito alla chat altrimenti svanisce e non si può visualizzare.

Impostazioni privacy