Spider-Man 2, Insomniac si sbilancia sulla data d’uscita: le ultime

Gli appassionati dell’amichevole Uomo Ragno di quartiere, dove il quartiere non è solo la citazione che Peter Parker ripete nel fumetto, ma riguarda il mondo del gaming, possono dormire sonni tranquilli.

Il clamoroso successo del primo capitolo e dello spin-off Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, non poteva rimanere un episodio sporadico. Quelle 33 milioni circa di copie vendute dovevano per forza avere un seguito.

Le prime indiscrezioni sull'uscita del game Spider-Man 2
Tutti impazienti per la prossima uscita di Insomniac Games – ebookmania.it

E’ stata proprio Insomniac Games, nota società californiana che dal 2019 è stata acquisita da Sony, diventando sviluppatore first-party, a tranquillizzare i fan di Spider-Man, quelli che seguono uno dei supereroi Marvel più amati dal popolo dei fumetti, anche nel mondo dei videogiochi.

Nelle ultime settimane c’era stato un po’ di apprensione tra i player, visto che nessuno aveva risposto all’accorato appello dei fan sulla data di uscita di Marvel’s Spider-Man 2, l’attesissimo game dell’acclamata serie Marvel’s Spider-Man di PlayStation, sviluppato da Insomniac Games in collaborazione con PlayStation e Marvel Games. Tutto apposto, c’è un po’ da pazientare, ma nessun problema avvolge il videogioco sull’iconico Ragnetto.

Le prime indiscrezioni

E’ stata proprio Insomniac Games a uscire allo scoperto, sui forum, con dichiarazioni ufficiale, che trasudano di serenità e certezze. “Parlando di Marvel’s Spider-Man 2, iniziamo con una notizia entusiasmante da parte dello sviluppatore Insomniac Games, che conferma la data di uscita del sequel di Spider-Man. Marvel’s Spider-Man 2 verrà lanciato su PS5 nell’autunno del 2023”.

Cosa aspettarci dall'uscita di Spider-Man 2
Spider-Man 2, Insomniac si sbilancia sulla data d’uscita – ebookmania.it

Autunno 2023, dunque, nessun ritardo sulla tabella di marcia, la scritta che campeggia sul gioco in questione sul sito di Sony è stata confermata. Non solo. “Dopo gli eventi di Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, il duo di Peter Parker e Miles Morales torna nel prossimo capitolo della serie Marvel’s Spider-Man – continua la nota di Insominac Gamesmolto deve ancora essere rivelato sul gioco e, vista la qualità degli ultimi due titoli, ci aspetta una nuova fantastica avventura originale di Spider-Man”.

Sono in tanto a immagine in settembre quella parte di autunno nel quale uscirà Marvel’s Spider-Man 2. Un sequel ancora blindato a livello di novità. Potrebbe, condizionale d’obbligo essere caratterizzato da entrambe le versioni di Spider-Man, quei protagonisti che hanno dato lustro al supereroe, ossia Peter Parker, e chi ne sta raccogliendo l’eredità in nome della modernizzazione del prodotto, ossia Miles Morales. Il “cattivo” di turno non sarà Goblin, ma la nemesi di Spiderman, quel Venom che di ritorno dalle Guerre Segrete è atterrato sulla terra proprio attraverso il corpo di Peter Parker, prima di essere espulso con l’aiutino dei Fantastici 4. Un’onta che simbionte non ha mai dimenticato.