Disney, il lancio è ufficiale: notizia fantastica per i fan

Da parte di Disney è arrivato il reveal ufficiale della nuova esperienza interattiva pensata per tutti i fan.

Nel grande e vasto universo Disney in cui ora convivono creature che provengono dalle realtà più disparate è appena arrivato un nuovo modo per i fan di divertirsi impersonando il proprio personaggio preferito. Non si tratta però di una nuova attrazione dei parchi a tema né di un nuovo evento live.

disney resuscita jack sparrow per il suo nuovo progetto
Il nuovo grande annuncio Disney è qui – ebookmania.it

Per poter godere di questa nuova esperienza tutto quello di cui avete bisogno è in realtà un semplice computer o la vostra console preferita. Disney ha infatti sorpreso tutti lanciando ufficialmente il nuovo videogioco a tema corse calato proprio nel suo mondo. Il videogioco dal titolo Disney Speedstorm è stato presentato in modalità accesso anticipato a pagamento, anche se il gioco finale sarà un free to play. Che cosa ci si può aspettare da questo Mario Kart per gli amanti di Topolino?

Disney sfida Nintendo con il suo Speedstorm

Che sarebbe arrivato lo si sapeva già dal mese di settembre dell’anno scorso, dato che Disney Speedstorm era stato uno dei titoli annunciati durante l’evento congiunto Marvel e Disney D23. Ma c’è voluto diverso altro tempo perché il gioco fosse effettivamente reso disponibile. E come accennato, il gioco per ora è in accesso anticipato a pagamento, con la possibilità di acquistare pacchetti esclusivi con personaggi da sbloccare subito e valuta da utilizzare per arricchire il proprio corridore.

cosa è disney speedstorm
Uno dei pirati preferiti di sempre ora corre con il kart – ebookmania.it

Disney Speedstorm diventerà poi un gioco free to play che ricalcherà quanto visto per esempio con i famosissimi titoli della serie Mario Kart. I personaggi più iconici del mondo Disney si sfidano alla guida di kart e vetture personalizzati su circuiti che riprendono alcuni dei film più famosi. C’è comunque una differenza, tra le tante che si possono rintracciare, che separa Speedstorm proprio da Mario Kart ed è il fatto che i vari personaggi sono organizzati in ruoli, un po’ come succede per esempio dentro altri giochi quali Apex Legends. Trattandosi di un titolo free to play le prospettive da parte di Gameloft, che Disney ha ingaggiato in qualità di developer, sono di aggiungere nuovi percorsi e nuovi personaggi con un ritmo regolare. Per ora infatti il gioco conta 9 circuiti.

Impostazioni privacy