Stiamo diventando degli zombie, il fenomeno che sta preoccupando gli Italiani

Qualcosa ci sta trasformando in degli zombie, e sembra che sia piuttosto preoccupante. Cosa sta succedendo agli italiani?

I cambiamenti comportamentali delle persone tendono ad avvenire quando meno ce lo aspettiamo, oppure perché – da un momento all’altro – ha avuto luogo un evento talmente traumatico o particolare che ha modificato del tutto il loro stile di vita. Questa situazione ci fa pensare che siano cambiati in maniera radicale, forse così tanto da renderli irriconoscibili diversamente da come erano in passato e dal modo con cui si presentano adesso.

Gli italiani stanno diventando zombie
Italiani come zombie? – Ebookmania.it

Ed ecco perché, nel corso del tempo almeno, sono nati dei significati parecchio interessanti e che ci hanno permesso di identificare al meglio vicende di questo tipo soltanto da quelle terminologie. Un esempio è la parola ghosting, che consiste nello sparire dalla circolazione senza una vera e propria motivazione. Di solito la utilizziamo quando qualcuno non ci degna di una risposta oppure tende ad ignorarci categoricamente, creando delle situazioni più che imbarazzanti da sopportare.

Zombieing, come si stanno comportando le persone? Ecco perché sta preoccupando

Ma ora è arrivato un altro termine altrettanto importante, e che sicuramente non dimenticheremo. Parliamo dello zombieing, che come dice il nome stesso si ispira alla figura dello zombie. Chiaramente è una etimologia curiosa visto e considerato che sembri essere fuori contesto, ma in realtà pensiamo che sia molto più azzeccata di quanto non dovrebbe essere realmente. In cosa consiste questa nuova “pratica”, e perché preoccupa in Italia?

Gli italiani stanno diventando zombie
Quante ore passate davanti al cellulare? – Ebookmania.it

Lo zombieing avviene nel momento in cui una vecchia fiamma ritorna a farsi sentire, e noi, nonostante tutto quello che può essere successo in passato, cerchiamo di riallacciare i rapporti come se niente fosse accaduto. Se ci pensate bene ci stiamo comportando come degli zombie, proprio perché non ragioniamo e facciamo soltanto ciò che ci viene detto dall’istinto, analogamente a quanto farebbe un Non Morto con della carne umana: la mangerebbe d’impatto e senza esitazione!

Questa pratica si sta diffondendo molto velocemente in Italia, portando tantissimi italiani a sentirsi a disagio o a litigare con l’attuale partner per via di questa scelta. Lo zombieing, come il ghosting, non è una attività così pericolosa, ma è molto importante non cadere in delle trappole dalle quali non sarebbe più possibile uscirne. Rispondere per cortesia è un conto, ma tentare di riallacciare i rapporti mentre si è impegnati o stressati, beh, forse non si rivelerebbe essere la migliore idea del mondo.

Impostazioni privacy