Rai 2023-2024, programma rischia la chiusura a sorpresa!

Stravolgimenti sul palinsesto Rai, arrivano le prime indiscrezioni in merito a quelli che saranno i cambiamenti di quest’anno 

Come ogni anno, anche questo 2023 vedrà dei cambiamenti in merito al palinsesto proposto dalla tv pubblica. Si spoilera che già a luglio sulla Rai potrebbero essere confermate alcune novità ma al momento si fa focus su quali saranno i programmi che verranno eliminati o che vedranno delle sostituzioni di personale.

Rai palinsesto, cosa cambierà con i nuovi palinsesti
Rai palinsesto, cambiamenti in arrivo? (ansafoto) – ebookmania.it

In questo senso, un programma in particolare rischia la chiusura definitiva, anche se al momento si tratta solo di indiscrezioni e di nessuna conferma ufficiale. A confermare il ritorno di un programma lanciato su Rai 2 sono invece gli ascolti in crescita. Parliamo di Bella mà, l’idea che è riuscita a mettere insieme boomer e generazione z. Condotto da Pierluigi Diaco, ha dimostrato di riuscire ancora ad appassionare i telespettatori, i numeri alti a livello di audience fanno quindi ben sperare la riconferma.

Secondo le ultime dichiarazioni sarebbe già riconfermato per l’inizio della nuova stagione l’11 settembre 2023. Ad essere in crisi invece è Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Ma vediamo nel dettaglio che cosa si racconta sul programma e sulla sua conduzione.

Novità sui palinsesti Rai, si dice addio a Oggi è un altro giorno? Cosa si vocifera sul programma della Bortone

A settembre si aprirà la nuova stagione della Rai con i palinsesti aggiornati, ma come ogni anno già a inizio estate si inizia a vociferare quali potrebbero essere i cambiamenti più radicali. A quanto pare Oggi è un altro giorno è il programma che ha segnato molti cali di audience e anche intorno alla conduzione non si sono ricamate così belle parole.

Serena Bortone, la conduttrice rischia l’addio?
Serena Bortone, la conduttrice rischia l’addio? (ansafoto) – ebookmania.it

Ad oggi non è chiaro se la volontà dei dirigenti Rai sia quella di chiudere il programma definitivamente o di cambiarne solamente la conduzione, ma le indiscrezioni continuano a farsi insistenti. Nell’ultimo periodo intorno al nome di Serena Bortone, attuale conduttrice, si era creato un clima non molto positivo, e ciò era noto a tutti.

Si mormora ad esempio che ai piani alti di Viale Mazzini la giornalista sia ritenuta non troppo filo-governista. Tutto un vociare che ovviamente rimane a livello del pettegolezzo, c’è quindi da capire se il programma verrà stoppato o se ci sarà uno switch sulla conduzione. Anche da questo punto di vista ci sono diversi rumors che hanno fatto il nome di Tiberio Timperi come nuovo conduttore. Aspetteremo più dettagli prima di confermare la situazione.

Impostazioni privacy