Re Carlo, arriva la collezione commemorativa per l’incoronazione: ecco quanto costa

Manca sempre meno all’incoronazione ufficiale di Re Carlo III e della sua Regina Camilla: ecco i prezzi della collezione per il grande evento.

In Inghilterra sono giorni alquanto movimentati. A distanza di otto mesi dalla morte della Regina Elisabetta – un duro colpo da digerire per tutto il mondo – sta per avvenire l’incoronazione ufficiale del primogenito Re Carlo III e della moglie, la Regina Camilla Rosemary Shand (meglio nota come Parker Bowles).

I prezzi della collezione celebrativa per l'incoronazione di Re Carlo
Re Carlo, c’è la collezione per l’incoronazione (ANSA) – Ebookmania.it

Un grande evento che segnerà in maniera ancora più importante l’inizio del nuovo regno. Quando avverrà? La data cerchiata sul calendario è il prossimo sabato 6 maggio. Curiosità: è interessante notare come si tratti del giorno del compleanno di Archie Mountbatten Windsor, il figlio del principe Harry e di Meghan Markle. La coppia, a differenza dei suoi cugini, ha deciso da tempo di divorziare dalla famiglia reale, e in occasione dell’incoronazione, sarà presente all’evento solamente il principe Harry.

Come tradizione, il tutto si svolgerà all’Abbazia di Westminster, dove sono andate in scena anche le incoronazioni dei 39 monarchi che hanno preceduto Re Carlo III. Per quest’ultimo non sarà affatto semplice ripercorrere le orme della madre, il cui regno è durato ben 70 anni e 214 giorni. Il più lungo della storia britannica, dietro soltanto a quello del Re Sole (Luigi XIV di Francia), a livello assoluto tra quelli accertati. Elisabetta ha rappresentato una vera e propria icona mondiale nel corso degli anni, riuscendo a gestire in prima persona diverse questioni spinose.

Carlo sarà chiamato ad onorare la memoria della madre, prendendo in mano le redini dell’Inghilterra. Anche se in parecchi non erano favorevoli alla sua ascesa al trono, preferendo il figlio primogenito William. Ad ogni modo, la processione comincerà a partire dalle 10:20 (ora locale) e sarà l’arcivescovo di Canterbury ad officiare la cerimonia. L’arcivescovo ungerà Carlo con l’olio sacro dell’incoronazione e gli porrà sul capo la corona di Sant’Edoardo. Ovviamente, i preparativi stanno proseguendo già da mesi e, come da tradizione, è anche arrivata la collezione commemorativa per l’evento.

Re Carlo, la collezione per l’incoronazione: i prezzi

Sul sito ‘Royalcollectionshop.co.uk‘, infatti, è possibile acquistare i prodotti che fanno parte della collezione dell’incoronazione. Tra i vari oggetti si possono trovare, ad esempio, il distintivo della spilla (3,95 sterline), il magnete rotondo (4,95 sterline), il bicchiere di cristallo (19,95 sterline) e il set di cucchiai da 40 sterline.

I prezzi della collezione celebrativa per l'incoronazione di Re Carlo
Incoronazione Re Carlo, i prezzi della collezione celebrativa (Instagram) – Ebookmania.it

E non finisce qui. Ci sono anche la decorazione del tondo (35 sterline), il titolare della carta (9,95 sterline), il segnalibro (3,95 sterline) e due portachiavi (entrambi da 5,95 sterline). In più, la collezione presenta il classico dei classici: una tazza e un piattino decorati. Insomma, prezzi abbastanza accessibili per degli oggetti davvero carini, che si possono posizionare in alcuni angoli della propria abitazione per abbellire l’appartamento. Alcuni sono anche utili e adatti ad un utilizzo frequente. Può essere una buona idea anche per fare un regalo ad una persona cara.

Impostazioni privacy