Isola dei Famosi, l’arte segreta dell’ex rugbista Lo Cicero: lo avevate visto?

L’ex rugbista Lo Cicero ha cambiato vita, non è più quello sportivo che ricordano gli italiani: adesso la sua passione è un’altra. Nel frattempo lo vediamo come concorrente a L’Isola dei Famosi.

L’Isola dei Famosi ormai è già entrata nel vivo, e pian piano scopriremo i segreti di tutti i concorrenti. Il primo focus quest’anno sembra essere l’ex suora Cristina Scuccia perché ovviamente crea curiosità non solo nel pubblico ma anche negli stessi naufraghi che stanno condividendo l’avventura con lei. Anche gli altri concorrenti però nascondono delle qualità che ancora non sono riusciti a mostrare e che pian piano esploreremo.

Lo Cicero Isola dei Famosi
Andrea Lo Cicero, i segreti del concorrente dell’Isola dei Famosi (Instagram) – Ebookmania.it

In questo caso ci focalizzeremo sull’ex rugbista Andrea Lo Cicero. Il naufrago ha deciso di dedicarsi a una nuova passione che quasi si oppone al suo passato. La sua famiglia di origini nobiliari ha fatto sì che venisse chiamato con il soprannome ‘Barone’, ma Andrea ha deciso di seguire le orme di suo zio diventando già un campione sportivo a 17 anni. Verrà poi chiamato nella Nazionale italiana, verrà chiamato in Francia e giocherà fino a 4 campionati del mondo.

Le tante passioni del naufrago Andrea Lo Cicero: non tutti lo conoscono fuori dal rugby

Ma il rugby non è l’unica passione di Andrea. Il rugbista è anche un amante di giardinaggio e cucina, e sono davvero molteplici i suoi interessi. Questo lo ha portato a partecipare a diverse trasmissioni tra cui una targata Sky dal titolo Giardini da incubo. La sua passione per la cucina lo porta a partecipare a Celebrity Masterchef.

Lo Cicero Isola dei Famosi
Gli asini in campagna di Andrea Lo Cicero (Instagram)- Ebookmania.it

Fino poi ad arrivare nel 2018 a La Prova del Cuoco con Elisa Isoardi e nel 2021 l’apice della sua carriera nel mondo della cucina quando gli vengono assegnati ben due programmi: L’erba del Barone e L’isola del Barone, entrambi su Gambero Rosso. Nelle sue trasmissioni racconta con fare cinematografico come utilizzare al meglio le erbe aromatiche nelle varie ricette. Ma non è finita qui.

L’Isola dei Famosi come prova estrema, ma nel quotidiano Andrea vive in campagna

Andrea Lo Cicero è sposato con la modella Roberta di Fiore. Tutti e due si aiutano a vicenda nella gestione di una propria azienda agricola. Una fattoria ricca di animali, dove l’ex rugbista si dedica all’allevamento e alla vita di campagna, che separa il suo personaggio televisivo dalla sua vita reale. Per chi ricorda com’era Andrea durante i suoi anni d’oro del rugby, adesso sembrerà irriconoscibile.

Questo perché ha raccontato di aver perso 25 chili in cinque mesi grazie ad una dieta chetogenica normoproteica durante il lockdown. “E adesso mi trovo benissimo, perché riesco a fare quello che facevo prima molto più velocemente e in modo più divertente” ha raccontato a Gazzetta Active, specificando di aver scelto volontariamente di scendere almeno a 100 kg. Vedremo adesso cosa ci racconterà in quest’esperienza estrema sull’Isola.

Impostazioni privacy