Riconosci questa bellissima donna? E’ una star mondiale delle soap opera

La donna nella foto in bianco e nero è una delle più grandi star del mondo delle soap opera a livello internazionale: ecco di chi si tratta

L’universo del cinema e della televisione appassionano da sempre una quantità davvero enorme di pubblico. E sono tante le star a livello internazionale: attori e attrici che hanno segnato la storia, imponendosi come dei veri e propri punto di riferimento. Da Leonardo Di Caprio a Tom Cruise, passando per Brad Pitt, George Clooney, Penelope Cruz e Cameron Diaz.

La star mondiale delle soap opera è Susan Flannery
Ecco chi è questa splendida star mondiale (Instagram) – Ebookmania.it

Nomi altisonanti, che appartengono ad una generazione più recente. Per quanto concerne, invece, la splendida donna nella foto in bianco e nero, dobbiamo andare più indietro nel tempo. È nata precisamente il 31 luglio 1939 (83 anni), in quel di Jersey City. Durante la sua lunghissima carriera ha ricevuto numerosi premi, tra cui un Golden Globe e ben quattro Emmy Awards.

È uno dei volti principali della categoria soap opera, tant’è che nel 2010 si è classificata al primo posto delle 50 Greatest Soap Actress (le 50 più grandi attrici di soap opera), dopo un sondaggio indetto da We Love Soaps. I più esperti avranno capito subito di chi si tratta. Stiamo parlando della mitica attrice e regista Susan Flannery, famosissima per aver vestito i panni di Stephanie Douglas Forrester nella storica soap opera Beautiful. La Flannery ha interpretato questo ruolo per ben 25 anni, ininterrottamente dal 1987 al 2012.

È stata uno dei protagonisti assoluti del serial giornaliero della CBS fin dalla prima puntata, insieme a Ron Moss, Katherine Kelly Lang e John McCook. Grazie al ruolo di matriarca della famiglia Forrester, Susan Flannery ha acquisito grande notorietà in tutto il globo. Per chi non conoscesse il personaggio immaginario Stephanie, fin dall’inizio è sposata con Eric, anche se poi divorzieranno frequentemente. È la madre di ben cinque figli, chiamati Ridge, Thorne, Angela – venuta a mancare in tenera età -, Kristen e Felicia. Quasi tutti li ha avuti da Eric, tranne il primo che è nato dal rapporto con Massimo Marone, il quale fu amante della donna in tempi di gioventù. Il dettaglio in questione, però, verrà alla luce soltanto dopo molti anni.

Susan Flannery, storia e caratteristiche del suo personaggio di Beautiful

La Forrester è ricca e spietata negli affari. Inoltre, odia profondamente Brooke Logan e ha da sempre l’obiettivo di separarla dal figlio Ridge. Preferisce di gran lunga Caroline Spencer e in seguito Taylor Hamilton, due figure da lei molto gradite.

La star mondiale delle soap opera è Susan Flannery
Susan Flannery, storica protagonista di Beautiful (ANSA) – Ebookmania.it

Ma il suo sogno non si realizzerà mai, dato che Ridge e Brooke sembrano destinati a vivere insieme. Un’altra storica nemica di Stephanie, per tanti anni, è Sally Spectra, ossia l’esuberante proprietaria della Spectra Fashion. Le due donne, spesso, si scontreranno per questioni lavorative, sentimentali e familiari. Anche se poi stringeranno una forte amicizia. Nel 2012 l’attrice Susan Flannery ha annunciato di voler lasciare la soap opera definitivamente e il personaggio è uscito di scena il 26 novembre dello stesso anno, morendo a causa di un cancro tra le braccia della storica ex nemica Brooke.

Impostazioni privacy