Carlotta, l’ex dama di Uomini e Donne e la sua battaglia quotidiana dopo aver abbandonato la trasmissione

Carlotta Savorelli, ex dama del trono over di Uomini e Donne, ha lasciato il programma da un po’ di tempo e adesso combatte una battaglia quotidiana.

La televisione, spesso e volentieri, inganna. È bene esserne consapevoli quando si sceglie di guardare un qualsiasi programma televisivo, che ha semplicemente lo scopo di intrattenere le persone e non di infondere insegnamenti educativi.

Carlotta Savorelli combatte con la psoriasi dall'età di 12 anni
Carlotta Savorelli, l’ex dama di UeD e la battaglia con la sua malattia (Instagram) – Ebookmania.it

Sul piccolo schermo vengono frequentemente mostrati personaggi rasenti il concetto di perfezione dal punto di vista fisico. Bellezze che lasciano quasi senza fiato e contribuiscono fortemente a catturare l’attenzione degli spettatori da casa. Per quanto concerne l’entertainment italiano, una delle figure più dominanti è senza dubbio Maria De Filippi, la regina indiscussa di Mediaset.

La conduttrice pavese è da anni al timone di ben tre programmi di successo: il noto talent musicale Amici, C’è posta per te e il dating show pomeridiano Uomini e Donne. Quest’ultimo ha cambiato pelle a partire dal gennaio del 2001, divenendo un format creato ad arte per dare vita ad incontri finalizzati a concedere la possibilità di instaurare nuove relazioni sentimentali. E tutt’oggi è molto seguito da buona parte del pubblico italiano.

Una delle protagoniste del trono over è stata sicuramente l’ex dama Carlotta Savorelli, la quale ha partecipato all’edizione 2019-20. Alla ricerca dell’amore, la donna non ha trovato la sua anima gemella, ma ha lasciato comunque un bel ricordo tra i telespettatori. Nata a Bologna nel 1985, Carlotta è una nota vocalist e in quel di Uomini e Donne è riuscita ad emergere fin dal primo momento. Ha avuto delle frequentazioni, che poi però non sono andate a buon fine.

Ma durante la sua permanenza, seppur abbastanza breve, si è fatta apprezzare non poco grazie alla sua bellezza, unita ad una schiettezza ammirevole. Hanno inciso in maniera positiva anche le sue fragilità ed insicurezze. In un’intervista ha dichiarato di aver conosciuto persone stupende nel corso dell’avventura a Mediaset, e ha avuto il privilegio di essere stata trattata come una principessa.

Carlotta Savorelli e la psoriasi: di cosa si tratta

Tale esperienza ha insegnato a Carlotta, come lei stessa ha sottolineato, a non precludersi un incontro e ad essere schietta fin da subito, ascoltando se stessa. E ora continua a combattere quotidianamente con la psoriasi, una malattia infiammatoria cronica della pelle.

Carlotta Savorelli combatte con la psoriasi dall'età di 12 anni
Carlotta Savorelli è affetta da psoriasi: ecco di cosa si tratta (Instagram) – Ebookmania.it

Il processo patologico della psoriasi è responsabile della comparsa di lesioni cutanee ben circoscritte, chiamate placche, eritematose (rossastre) e ricoperte da squame di colore grigio-argento. Le causa non sono state ancora chiarite del tutto, ma un ruolo di certo è svolto dal sistema immunitario e dalla genetica. La Savorelli ha raccontato di essere affetta, dalla tenera età di 12 anni, da una forma grave di psoriasi, perché le uniche parti del suo corpo indenni erano il volto ed il cuoio capelluto.

https://youtube.com/shorts/Xc7WtcHl9mM?feature=share

Durante l’adolescenza, Carlotta ha cercato reiteratamente di nascondere le macchie sotto strati di make-up e di abiti coprenti. Ma la scorsa estate si è mostrata senza vergogna sul proprio profilo Instagram, per lanciare un messaggio molto significativo. Un bell’esempio di una donna che non vuole mollare, nonostante tutto.

Impostazioni privacy