Whatsapp, si potranno personalizzare gli sfondi delle chat in una maniera unica

Le novità su WhatsApp non finiscono mai e adesso sarà possibile personalizzare gli sfondi delle chat in una maniera unica: ecco come fare. 

Negli ultimi mesi sono tantissimi gli aggiornamenti presenti su WhatsApp. Il servizio di messaggistica di Meta continua ad essere il migliore del settore e quotidianamente è capace di apportare novità alla sua versione Beta. Stavolta l’ultimo update riguarda un modo incredibile per personalizzare gli sfondi delle chat, andiamo a vedere che cosa riserva l’applicazione per gli utenti.

WhatsApp come cambiare sfondo
L’ultimo update sull’applicazione di messaggistica – Ebookmania.it

WhatsApp in questi mesi è stato protagonista di numerosi aggiornamenti che hanno stravolto l’applicazione. Il servizio di messaggistica di Meta continua ad essere il più apprezzato dalla community e ad oggi conta quasi tre miliardi di utenti attivi che quotidianamente si tengono in contatto con amici e parenti. La priorità degli sviluppatori, come detto in diverse circostanze è proprio la privacy dell’utente.

Per questo motivo tutte le conversazioni sono protetti da crittografia end-to-end, vale a dire che nessuno oltre ai due contatti che parlano può leggere la conversazione. Come se non bastasse, gli utenti hanno trovato molto utile l’introduzione dei messaggi effimeri, vale a dire quelli che si distruggono dopo un determinato periodo di tempo. Adesso però è arrivata una novità grafica, che permette di cambiare lo sfondo di una chat più semplicemente. Scopriamo come sarà possibile farlo.

WhatsApp, cambiare lo sfondo di una chat è più semplice: l’ultimo aggiornamento

Dopo aver rilasciato la Beta per l’applicazione nativa per Windows, WhatsApp torna con un nuova Beta la numero 2.2316.2.0 disponibile sul Microsoft Store. Questo aggiornamento offre una funzionalità per riprodurre messaggi vocali al di fuori delle chat. Ma non solo, infatti sarà anche possibile cambiare lo sfondo della chat. Gli sviluppatori stanno quindi lavorando sulla nativa app per renderla già al passo con le altre piattaforme.

WhatsApp cambiare sfondo
L’ultima novità da scaricare sul Microsoft Store – Ebookmania.it

Il modo migliore per verificare se questa funzione è disponibile per il tuo account WhatsApp è aprire le impostazioni dell’app e visualizzare le opzioni di personalizzazione. In questa sezione dovreste poter cambiare lo sfondo di tutte le chat contemporaneamente. Inoltre, è anche possibile includere o escludere il doodle di WhatsApp come strumento aggiuntivo per personalizzare il tuo sfondo. Questa nuova opzione permetterà a tutti gli utenti di dare un tocco di personalizzazione alle proprie conversazioni.

Inoltre in futuro potrebbe essere rilasciato anche miglioramento per questa funzione e consentirà agli utenti di personalizzare ulteriormente le proprie chat. La possibilità di cambiare lo sfondo della chat è disponibile per alcuni beta tester che installano l’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Windows disponibile su Microsoft Store. Ben presto però questa funzione dovrebbe arrivare per tutti gli utenti.

Impostazioni privacy