Questa batteria è infinita, una volta comprata durerà per sempre

Uno dei problemi più comuni in ambito tecnologico riguarda la durata delle batterie, ma questo tipo ti durerà per sempre. 

Ha una potenza incredibile, tanto da poter cambiare completamente quello che sappiamo a proposito dei consumi.

batteria dura per sempre
Batteria scarica? Niente preoccupazioni – Ebookmania.it

Tutti i dispositivi vanno ricaricati, dal telefono al computer e questo di fatto ne limita per certi versi l’utilizzo. Sappiamo che prima o dopo si scaricheranno e non si potranno più impiegare.

La nuova batteria infinita e super resistente

Per questo negli anni abbiamo visto la nascita di batterie sempre più potenti, in grado di garantire prestazioni eccellenti in termini di ricarica rapida ma anche durata. Più gli apparecchi durano e più li utilizziamo, questo spinge al circolo vizioso e sembra che non bastino mai. I ricercatori dell’Università della California hanno lavorato ad un’innovazione pronta a cambiare per sempre le nostre vite, una batteria basata su nanofili ovvero un sistema in grado di durare potenzialmente per sempre.

Batteria infinita
La nuova batteria rivoluzionaria (ebookmania)

I nanofili sono materiali altamente conduttivi ma sono anche piccolissimi, come un capello quindi non richiedono grande spazio e al tempo stesso offrono prestazioni eccellenti. In passato non sono stati impiegati perché essendo delicati ovviamente l’applicazione ad oggetti di uso comune potrebbe dare problemi ma grazie agli studi recenti è stato trovato il modo di superare questo limite. Grazie all’impiego di gel elettrolita e biossido di manganese è possibile non solo rendere questi fili sottilissimi durevoli ma anche evitare che si possano in qualche modo danneggiare. Gli studi in materia e gli esperimenti quindi sono stati un vero successo. 

Occupano poco spazio, sono altamente potenti, quindi si possono impiegare in qualunque prodotto anche ottenendo sistemi sempre più piccoli, leggeri e sottili. Probabilmente saranno proprio queste le batterie del futuro perché andranno a risolvere un enorme problema che ora riguarda tutti noi e che ci lega ancora a dei limiti. Le batterie presenti oggi sul mercato garantiscono una ricarica rapida anche in 10 minuti ma quando si tratta di uso costante, come quello dello smartphone, la durata in generale è comunque al di sotto della giornata.

Questo per non parlare dei dispositivi che vengono utilizzati per il lavoro e che comunque devono essere più trasportabili e comodi. Con queste nuove batterie che presto diventeranno comuni a tutti i prodotti tecnologici sarà possibile ottenere una grande differenza per leggerezza, durata ma anche sicurezza. Una rivoluzione verso un futuro che renderà i dispositivi sempre più funzionali e con una vita e durata decisamente più lunga.

Impostazioni privacy