Commentatore a DAZN, la novità annunciata che fa già impazzire tutti

La novità ideata e annunciata da DAZN, la famosa piattaforma di streaming, fa felici molti tifosi. Sei pronto a diventare commentatore?

DAZN è una piattaforma streaming che trasmette eventi sportivi. Si differenzia dalle classiche emittenti perché, per vedere i programmi dalla televisione, bisogna essere muniti di smart TV.

commentatore DAZN
Novità Dazn – Ebookmania.it

Per il triennio 2021-2024, ha l’esclusiva sulle principali competizioni di calcio. Ha, infatti, acquistato i diritti per le 10 partite settimanali della Serie A. Trasmette, inoltre, gli incontri di Serie B e anche dei più importanti tornei europei, come la Liga, ed internazionali (MLS degli Stati Uniti d’America, FA Cup, Copa Sudamericana, Copa Libertadores). Non mancano, infine, le partire di Europa League e della nuova Uefa Conference League.

Per incrementare la partecipazione degli utenti, DAZN ha attivato la funzione “Party.

Attraverso l’app della piattaforma, gli abbonati possono interagire partecipando ai sondaggi, commentando le partite in chat e sostenendo la squadra del cuore con emoticons, stickers e GIF.

In Spagna la nuova funzionalità sta riscuotendo un enorme successo. Scopriamo come funziona e quali sono le attività alle quali è possibile unirsi.

“Party” DAZN: in cosa consiste?

Approda, anche in Italia, “Party“, la funzione di DAZN grazie alla quale i tifosi possono vivere in maniera più coinvolgente le gare di calcio. Tramite l’apposita chat accessibile dall’app, infatti, si commentano le partite in diretta, insieme agli altri utenti e ai talent di DAZN.

commentatore DAZN
Con party commenta la partita in diretta – Ebookmania.it

Per partecipare basta cliccare sull’icona “Entra nel Party” ed iniziare a pubblicare messaggi, mandare emoticons, GIF e stickers o rispondere ai sondaggi. Per accedere alla funzione da telefono cellulare, bisogna semplicemente inquadrare il QR Code dalla TV o dal desktop del PC.

Piattaforme streaming: la ragione del successo

La scelta di DAZN è, sicuramente, vincente, se valutata alla luce di un recente esperimento condotto dalla società di consulenza MIDiA Research. Lo studio, infatti, ha dimostrato che ben il 49% dei tifosi segue le competizioni mentre è occupato anche in altre attività.

Basti pensare che, in un anno, l’uso dei social media mentre si fruisce delle forme di intrattenimento digitale è aumentato da 4,8 ore a 5,2 ore. Secondo le stime, questi dati sono destinati a salire, anche perché le nuove generazioni sono molto più inclini ad usare strumenti tecnologici all’avanguardia; ad esempio, il 62% degli utenti di età compresa tra i 16 e i 19 anni accede ai contenuti audiovisivi direttamente dal cellulare.

L’iniziativa di DAZN di consentire la fruizione dei contenuti e parteciparvi attivamente, tramite lo smartphone, è, dunque, fruttuosa, perché il tifoso si sente protagonista di una grande comunità di appassionati, anche restando comodamente seduto da casa.

Impostazioni privacy