Tradurre i testi in lingua senza sforzi, la funzione di Google che non conoscevi

Una funzione di Google ci permetterebbe di tradurre i testi senza alcun problema. Di che impostazione si tratta?

Non tutti sono bravi con le lingue, specie coloro che non hanno alcun interesse nell’apprendere qualcosa di diverso dal solito. Per questo motivo ci si rivolge ai propri amici o al vocabolario, seppur non sia più di tanto utilizzato rispetto a prima. Ciò significa che se da un lato può essere una buona occasione per imparare o per saperne di più, dall’altro sarebbe il caso di studiare una lingua che non conosciamo tanto bene.

Funzione di Google per tradurre i testi
Questa funzione è fantastica – Ebookmania.it

Un esempio lampante può essere l’inglese, che molti di noi conoscono, ma altrettanti non ne sanno nemmeno una parola. Che sia a causa di una cattiva istruzione o semplicemente perché non si ha una passione per le lingue, è innegabile che l’Inglese sia la lingua più usata in tutto il mondo. Un linguaggio universale potremmo dire, lo stesso che viene impiegato in ogni situazione possibile.

Usa questa estensione per Google Chrome, ti aiuterà a tradurre i testi: è semplicissima da utilizzare

E se volessimo impararlo meglio, o comunque cercassimo una soluzione a questi problemi, non sarebbe male provare ad utilizzare una funzione che Google mette a disposizione degli utenti da sempre. Non è qualcosa di speciale o per cui dovremo pagare, state tranquilli: è tutto semplice e regolare. Ciò che conta è capire in che modo potrà essere usata ed entro quale circostanza, quindi non lasciatevi sfuggire questo dettaglio per nessuna ragione al mondo.

Funzione di Google per tradurre i testi
Google Traduttore lo usano tutti – Ebookmania.it

Parliamo dell’estensione di Google Translate per Google Chrome, che funziona allo stesso modo del classico traduttore che tutti quanti conosciamo. L’unica differenza è che, non appena lo avremo inserito come “accessorio” per il motore di ricerca, potremo tradurre intere pagine di testo semplicemente andando in un qualunque sito a nostro piacimento. Questo potrebbe essere un modo sia per imparare una lingua che per avere la traduzione di una serie di paragrafi che non conosciamo.

La funzione può essere utile anche per tradurre parole singole, frasi o termini utilizzati più e più volte all’interno di un contesto. L’estensione di Google Translate, infatti, è talmente precisa che se pensassimo di scrivere una parola nella barra di ricerca dello strumento, all’interno del testo troveremo tradotta solo ed unicamente quella terminologia che non capivamo. Non possiamo negare che sia la nostra salvezza, quindi vi suggeriamo di usarla al più presto: fatelo subito!

Impostazioni privacy