Non dovrai più pulire casa grazie a questo nuovo strumento super tecnologico in arrivo

Stanchi di pulire la vostra casa ogni giorno? Questo prodotto tech vi aiuterà nell’intento: non fatene a meno.

La pulizia della casa è una attività che dobbiamo fare almeno due o tre volte a settimana, con il preciso scopo di evitare che si accumuli della polvere o che diventi del tutto insostenibile mantenerla pulita. Può sembrare molto difficile, e a conti fatti per qualcuno di noi lo sarebbe sicuramente, ma è innegabile che un ambiente fresco e sano non faccia altro che rallegrarci e stimolarci come non mai. Tutti siamo d’accordo al riguardo.

Strumento tech per pulire la casa
Lo strumento presentato è fenomenale – Ebookmania.it

E cercare di semplificare la pulizia della casa, in un modo o nell’altro almeno, è possibile: basta soltanto avere gli strumenti giusti per farlo. Di solito la tecnologia viene in nostro soccorso in occasioni del genere, e dal momento che ognuno di noi cerca delle soluzioni sempre più convenienti ed interessanti per riuscirci, chiaramente saremo i primi ad informarci al riguardo qualora ce ne fosse possibilità.

Tidybot, raccoglie gli oggetti e li deposita: ci aiuterà a riordinare la casa

Ma se amate l’innovazione tanto quanto noi, allora non potrete perdervi il nuovo prodotto dei ricercatori di Princeton, Stanford e Google, che grazie alle loro competenze sono riusciti a realizzare un modello linguistico con cui pulire al meglio casa. O meglio “riordinarla” più che renderla splendente possiamo dire, anche perché il suo compito è esattamente quello di riordinare una stanza mettendo al loro posto gli oggetti. Come funziona?

Strumento tech per pulire la casa
Tidybot – Ebookmania.it

Si chiama Tidybot, e si occupa di raccogliere ed immagazzinare i dati di diversi compiti specifici che gli vengono attribuiti, permettendogli di capire in che modo – e soprattutto dove – riporre gli oggetti nel momento in cui vengono afferrati. La sua più grande capacità è che può distinguere la spazzatura dal bucato, come anche i giocattoli da dei dispositivi elettronici per esempio. Tutto questo è dovuto ad un avanzato machine learning con il quale è stato progettato, che gli consente di poter effettuare una rapida distinzione.

Dopo averli presi uno ad uno, si occupa di distribuirli in appositi cassetti della stanza in maniera tale da poter adempiere al suo compito. Al momento Tinybot ha una accuratezza di circa l’85%, il che significa che non appena arriverà al 100% delle sue possibilità non commetterà più errori di valutazione durante l’esecuzione di uno degli incarichi predisposti. Di certo riceveremo maggiori notizie in merito più avanti, ma fino ad allora vi suggeriamo di rimanere informati su di lui: è davvero un prodotto tech eccezionale!

Impostazioni privacy