Test per informatici, come si chiamano questi preziosissimi file che invii e ricevi?

Non tutti lo sanno, ma i file che riceviamo hanno un nome specifico in ambito informatico. Riuscirete ad indovinarlo?

Essere molto esperti nel mondo della tecnologia non è da tutti, perché è un tipo di passione davvero unica nel suo genere e che interessa soltanto i più curiosi. Conoscere ogni singolo prodotto che viene lanciato di volta in volta è davvero difficile, però è sempre interessante vedere in che modo il settore si evolva. Le possibilità di conoscere dei dispositivi unici al mondo, difatti, non è bassa nel momento in cui decidiamo di informarci in maniera accurata.

Indovinello sul nome dei file del PC
Qual è la scelta corretta? – Ebookmania.it

E questo discorso vale anche per il settore dell’informatica, che bene o male abbiamo imparato a conoscere grazie all’introduzione di servizi diversi fra loro e dei file, che si differenziano fra loro per dimensione e formato. Ne riceviamo e ne inviamo di diversi ogni giorno, a tal punto che oramai non se ne può fare più a meno. Di certo non è disturbo dato che è molto comodo, ecco perché parlarne è più che importante.

Test informatico, sai come si chiamano questi file? Nessuno lo sa

Ma li conoscete davvero tutti, oppure no? Prendiamo per esempio il quiz della prima immagine, in cui vediamo una domanda particolare: qual è il nome dei file che riceviamo ed inviamo giornalmente nei messaggi di posta elettronica? Sembrerebbe essere un quesito facile a cui rispondere, ma non neghiamo che potrebbe risultare ingannevole agli occhi di chi non fa troppo caso a questi dettagli. Riuscirete ad indovinare la risposta?

Indovinello sul nome dei file del PC
Quanti di voi usano un computer per inviare dei file? – Ebookmania.it

Il nome è il seguente: allegati. I file che inviamo ogni giorno si chiamano in questo modo, e nascono principalmente dall’uso della casella di posta elettronica, come Gmail per esempio. Possono differenziarsi tra loro per peso e formato, ricollegandoci a quanto detto in precedenza, ma questo non cambia la loro natura all’interno di questo contesto. Gli allegati sono più che utilizzati al giorno d’oggi, e dato che chiunque riceve delle email giornalmente, anche voi sarete d’accordo su questo.

Va da sé pensare che un’ottima conoscenza del settore dell’informatica ci permette di scoprire sempre più informazioni al riguardo, tant’è che non sono poche le persone che studiano il suddetto settore per poter acquisire maggiori conoscenze. Se questo test è stato di ispirazione per tutti quanti voi, di certo ora avrete la giusta motivazione per mettervi alla prova con questo test informatico. Buon divertimento!

Impostazioni privacy