WhatsApp, fare un video non sarà più lo stesso: cambia la modalità fotocamera

Continua a sorprendere ed aggiornarsi l’app di Whatsapp: cambia la modalità fotocamera, ora registrare un video è tutta un’altra storia!

Con il modernizzarsi della tecnologia e la diffusione di Internet alcuni dispositivi sono diventati indispensabili. Basti pensare agli smartphone odierni e a tutte le funzioni straordinarie che ci offrono. Whatsapp è una di queste, un applicazione di cui non possiamo proprio fare a meno. Sai che la modalità di fotocamera è cambiata? Fare i video sarà un gioco da ragazzi!

Whatsapp video novità
Come cambiano i video: la nuova modalità fotocamera di Whatsapp (ebookmania.it)

Amiamo questa particolare app perché ci consente, oltre ai messaggi, di scambiare anche file multimediali come foto e video e, come se non bastasse, ci permette anche di scattare e registrare in tempo reale, quindi di non attingere alla nostra galleria. Di recente, una novità pazzesca ha contribuito a semplificare questa funzione.

Modalità fotocamera Whatsapp: cosa cambia, fare i video è tutta un’altra storia

I continui aggiornamenti e perfezionamenti di Whatsapp sono sempre apprezzatissimi dagli utenti. Per non parlare dei tanti trucchi che ci danno una mano ogni giorno: ricordate quando abbiamo parlato di come fare a spiare una chat? Un metodo poco ortodosso, è vero, ma molto efficace.

Oggi vogliamo parlarvi, invece, di una novità molto apprezzata e soprattutto attesissima che potrà davvero semplificarci la vita. Si tratta di un aggiornamento che per molti è già disponibile e che presto lo sarà per tutti i telefoni android.

Il trucco riguarda la registrazione dei video e ci eviterà di fare pasticci. Spieghiamoci bene. Come saprete, quando dovete registrarne uno all’interno di una chat c’è un apposito pulsante da tenere premuto e rilasciare una volta terminato di “girare”. A quel punto possiamo inviare il file alla persona interessata.

video Whatsapp cosa cambia
Registrare un video Whatsapp: cosa cambia, incredibile (ebookmania.it)

Ebbene, il nuovo aggiornamento di Whatsapp semplifica le cose. Come? Permettendoci di registrare il nostro video a “mani libere”. Cosa significa? Che non avremo bisogno di tenere premuto il pulsante a cui accennavamo poco prima per tutto il tempo della acquisizione del filmato. In questo modo non dovremo prestare attenzione a come ci muoviamo o aver timore di combinare disastri.

A quanto pare, a questa novità se ne aggiunge anche un’altra: sarà possibile, infatti, alternare la fotocamera interna ed esterna durante la registrazione. Ciò significa che avremo modo di inquadrare, ad esempio, prima noi stessi e poi ciò che abbiamo di fronte senza dover interrompere il video. Di sicuro si tratta di un aggiornamento che ci tornerà utilissimo e che semplificherà l’acquisizione di contenuti multimediali amatissimi, come i filmati. Non resta che provare o attendere che questa novità sia disponibile sul nostro smartphone: tutta un’altra storia, bisogna ammetterlo!

Impostazioni privacy