Amazon Go: i negozi più vicini all’Europa

Già qualche mese fa avevamo parlato dei negozi Amazon Go, i negozi fisici di Amazon senza casse dove fare acquisti in maniera smart e veloce. Stando alle ultime indiscrezioni Amazon avrebbe avviato le procedure burocratiche per l’esportazione di questo sistema di vendita anche nel Regno Unito che potrebbe essere il primo paese Europeo ad ospitare i negozi fisici di Amazon.

Amazon Go: registrazione brevetti e slogan

L’unico negozio Amazon ad oggi presente al mondo è quello di Seattle ma presto potrebbe essere replicato anche in Europa. Come anticipato nei giorni scorsi Amazon avrebbe iniziato la procedura per la registrazione dei brevetti e non solo. Il colosso della distribuzione mondiale avrebbe anche provveduto alla registrazione di alcuni degli slogan di Amazon Go “presso gli Uffici per la proprietà intellettuale sia Europei che Britannici.

Ad oggi ancora nessuna notizia ufficiale è stata diffusa ma Amazon potrebbe sorprenderci nel prossimo futuro con qualche importante novità.


Come funzionano i negozi Amazon Go?

Per chi ancora non ne avesse sentito parlare Amazon Go è una nuova formula di distribuzione al dettaglio che prevede la totale libertà di acquisto senza coda né casse. Basterà registrare la propria presenza tramite il proprio smartphone ed effettuare la propria spesa. Un sistema di telecamere registrerà i vostri movimenti e i vostri acquisti.

Al termine della spesa potrete uscire liberamente dal negozio e riceverete direttamente sul vostro telefono la vostra ricevuta di acquisto senza dovervi fermare in nessuna cassa evitando così file e lunghe attese.

© Riproduzione riservata.