Cellulari in aereo: sempre accesi sui molti voli Lufthansa

Vi avevamo già anticipato come l’AESA aveva dato il via libera all’accensione dei cellulari in aereo (e di tutti gli altri dispositivi portatili) in tutte le fasi del volo. La nuova regolamentazione prevede di poter utilizzare i dispositivi in modalità aereo anche durante le fasi di atterraggio e decollo.

Lufthansa renderà possibile l'utilizzo del cellulare in aereo su tutta la flotta
Lufthansa renderà possibile l’utilizzo del cellulare in aereo su tutta la flotta

Lufthansa implementa i voli che permettono l’utilizzo dei cellulari in aereo

La compagnia tedesca Lufthansa ha annunciato che da Marzo i cellulari in aereo potranno essere accesi durante tutte le fasi del volo su tutti i suoi veicoli. Da quando la nuova regolamentazione era entrata in vigore le disposizioni erano applicabili solo sui Boeing 747 – 8 mentre dal mese prossimo esse saranno valide su tutta la flotta.

Lufthansa ha inoltre implementato la sua offerta creando, per i voli di lunga tratta,  una connessione internet ad alta velocità a cui i propri viaggiatori potranno connettersi per utilizzare internet, inviare dati, MMS ed e-mail. La connessione si chiamerà FlyNet e permetterà di essere sempre connessi.

Non saranno permesse, per il momento, le telefonate dal proprio dispositivo. Chi avesse necessità potrà utilizzare, a pagamento, i telefoni satellitari messi a disposizione da Lufthansa sui propri aerei.


Cambierà il nostro modo di volare

L’utilizzo del cellulare in aereo cambierà il nostro modo di volare. Tutto ciò potrebbe creare uno scenario decisamente diverso da quello a cui siamo stati abituati fino a questo momento dal momento che potremmo essere connessi anche a 10.000 metri da terra. Un bene o un male? Dipende dai punti di vista. La certezza è che quello che sta iniziando, tramite l’utilizzo dei cellulari in aereo,  in questi mesi, è un cambiamento radicale rispetto a ciò a cui siamo stati abituati in questi ultimi anni.

© Riproduzione riservata.