Due nuovi tablet Kindle in cantiere per Amazon

Secondo il blog BGR, specializzato in tecnologia, Amazon starebbe lavorando sui nuovi tablet da maggio per apportare modifiche sia per quanto riguarda le applicazioni, sia per quanto riguarda il design dei prodotti.
Secondo una fonte interna del blog, i nuovi modelli del Kindle Fire 7” saranno dotati di una custodia in  metallo cromato che sostituirà il corpo attuale del tablet, in plastica. Le modifiche non saranno solo estetiche, ma anche atte a migliorare la maneggevolezza dei prodotti.
Il tablet più grande di 10 pollici, invece, dovrebbe sembrare una versione più sottile del primo iPad, senza i pulsanti esterni, e sarà dotato di un processore quad-core che lo renderà molto più veloce e di una fotocamera integrata interna, perfetta dunque per videochiamare o chattare direttamente sul tablet.

Non sorprende che Amazon stia premendo l’acceleratore per migliorare uno dei suoi prodotti più venduti: le ultime notizie, infatti, hanno messo in luce quanto la concorrenza nel mercato dei tablet (escluso l’iPad , che rimane incontrastato il primo tablet al mondo) si stia facendo sempre più feroce. Con l’imminente lancio del Surface da parte di Microsoft e del Nexus 7 da parte di Google e Asus, Amazon non può di certo dormire sonni tranquilli.

© Riproduzione riservata.