E-book: esce oggi La Vendita B2B

La casa editrice Bruno Editore ha reso noto che oggi, il 13 Aprile 2012, sarebbe uscito La Vendita B2B, il nuovo e-book di Alessandro Ghezzi.

La Vendita B2Bil cui sottotitolo recita Consigli Strategici per Organizzare la Vendita di Servizi e Fidelizzare il Cliente, è una delle ultime proposte in tema di marketing presentate dalla Bruno Editore, casa editrice specializzata in e-book per la formazione. Dopo Il Customer Care di Giulio Sacripanti, presentato in un post precedente, ritroviamo nuovamente un titolo che affronta il tema della vendita e del rapporto con i clienti.

Giacomo Bruno, presidente della Bruno Editore, sottolinea infatti l’importanza di riuscire a razionalizzare in modo adeguato e mirato gli sforzi volti a conquistare ed a mantenere nel tempo la fiducia dei clienti nei servizi proposti. Il corso proposto in questo e-book mira infatti a fornire al lettore gli strumenti ed i suggerimenti operativi utili per riuscire in questi intenti.

La Vendita B2B è organizzato in varie sezioni, che illustrano le varie fasi ed i suggerimenti operativi più importanti ed efficaci per ognuna. Il primo argomento trattato è quello della corretta organizzazione per la vendita business to business; Alessandro Ghezzi in merito sottolinea come sia necessaria un’organizzazione strutturata in maniera razionale di tutte le informazioni. Viene dunque illustrato come suddividere ildatabase in modo tale che sia il più efficace possibile, e vengono presentati gli strumenti informatici più utili e validi per ottenere un database che sia il più funzionale possibile.



Il secondo argomento illustrato è quello relativo alle varie fasi per iniziare a vendere. In particolare, l’autore si concentra sul ruolo dei social network, e come usarli e sfruttarli per conoscere meglio l’interlocutore con cui ci si deve relazionare; altro elemento centrale è la gestione delle telefonate all’interno del telemarketing. Viene inoltre illustrato ed insegnato come riuscire a creare una check list che contempli tutte le informazioni che si vogliono ottenere dal cliente.

Nella terza sezione troviamo invece spiegato come effettuare le visite dal cliente, mentre nella quarta viene illustrato come riuscire a chiudere la trattativa nei tempi più rapidi possibili.

Infine, il quinto ed ultimo argomento trattato riguarda il come sviluppare e fidelizzare i clienti business, dando particolare rilievo alla fase post vendita in quanto essenziale per il mantenimento del cliente.

Chi fosse interessato a visionare in anteprima La Vendita B2B, potrà farlo gratuitamente cliccando sul seguente link.

© Riproduzione riservata.