Ebook 2016: Amazon svela i più venduti

Come ogni anno a Dicembre è tempo di bilanci. Per questo motivo Amazon ha svelato la lista dei 10 ebook più venduti nel 2016. Il colosso delle vendite online ha anche reso pubblici i passaggi dei testi maggiormente apprezzati dai lettori sfruttando le potenzialità dei propri ebook reader e della propria app di lettura.

Ecco la classifica dei 10 ebook più venduti nel 2016 su Amazon.

Classifica ebook 2016: la top ten di Amazon

  • Il profumo delle foglie di té – Dinah Jefferies

Ambientato nell’esotica isola di Ceylon questo libro è un tuffo in una dimensione lontana e avvincente dalla prima all’ultima pagina. Amore e intrighi gli hanno concesso un posto nei bestsellers inglesi e il suo successo è stato enorme anche in Italia.

  • La ragazza del treno – Paula Hawkins

Questo avvincente thriller di Paula Hawkins è stato a lungo ai vertici della classifica dei più venduti e ci è tornato grazie all’uscita della sua versione cinematrografica con Emily Blunt nel ruolo della protagonista, Rachel Watson.

  • Una famiglia quasi perfetta – Jane Shemilt

Una famiglia all’apparenza perfetta viene distrutta dalla sparizione della figlia adolescente. La madre, Jenny, inizierà un lungo viaggio per scoprire che la verità è ben diversa da quella che aveva sempre creduto.

  • Io prima di te – Jojo Moyes

Un incontro che cambia la vita di un uomo e una donna, Louisa e Will. Due vite lontane e all’apparenza ben salde vengono messe in discussione da una serie di eventi. Come cambieranno le loro vite?

  • Urla nel silenzio – Angela Marsons

Consigliato agli amanti dei thriller dai toni forti questo romanzo ci condurrà nelle indagini di Kim Stone su una serie di delitti nel Black Country.

  • 9 giorni – Gilly Macmillan

Una madre si trova alle prese con la scomparsa del figlio e con l’occhio dell’opinione pubblica puntato addosso. Un romanzo avvincente che lascerà col fiato sospeso fino all’ultima pagina.

  • Spose di guerra – Helen Bryan

Grazie alla storia di cinque ragazze apparentemente molto distanti tra loro si ripercorre parte della storia della seconda guerra mondiale in Gran Bretagna.

  • Le ragazze di Kabul – Roberta Gately

L’amicizia tra due donne, un’americana e un’afgana, sullo sfondo della guerra in Afghanistan è la vera protagonista di questo romanzo di Roberta Gately.

  • La dieta della longevità – Valter Longo

Grandissimo successo per il libro dello scienziato Valter Longo che ha come scopo quello di fare luce su tanti aspetti importanti dell’alimentazione e il suo stretto legame con la longevità e l’invecchiamento.

  • Non proprio un appuntamento – Catherine Bybee

Jessie è una madre single che vorrebbe trovare un marito ricco per garantire una maggiore stabilità a suo figlio. Jack è l’erede di una famiglia ricchissima stanco di essere amato solo per il suo denaro. Cosa potrà venir fuori dal loro incontro?

© Riproduzione riservata.