Ebook 2017: cinque titoli da leggere

Con l’anno nuovo ormai entrato in piena azione è bene pensare a qualche consiglio sulle letture per i prossimi dodici mesi. Tra gli ebook già in vetrina e quelli in uscita nei prossimi mesi ci sarà l’imbarazzo della scelta per gli appassionati di ogni genere.

Tra le novità più attese potrebbe esserci “The Winds of Winter”, sesto capitolo della Saga “Cronache del ghiaccio e del fuoco” ma non solo. Tornerà in libreria J.K. Rowling con la sceneggiatura originale di “Animali fantastici e dove trovarli” ma anche il ritorno in libreria di . Ecco un assaggio di ciò che potremmo leggere nei prossimi mesi in libreria.

5 ebook da leggere nel 2017

  • “The Winds of Winter” – George R. R. Martin

Agli onori della cronaca anche per l’immenso successo della serie televisiva “Games of Thrones” che prende il nome dal primo capitolo della saga il sesto capitolo della serie potrebbe uscire nel corso dei prossimi dodici mesi. Il condizionale è d’obbligo dal momento che nessuna data ufficiale è stata rilasciata né dall’autore né dalla casa editrice.

  • “Animali fantastici e dove trovarli” – J.K Rowling

Dopo l’uscita del libro omonimo qualche anno fa e la creazione del film di grande successo lo scorso anno la creatrice di Harry Potter torna in libreria con la sceneggiatura originale del primo film della serie con Eddie Redmayne nei panni del mago Newt Scamander.

  • “Il mestiere dello scrittore” – Murakami Haruki

Verrà rilasciato il giorno di San Valentino ed è uno dei testi più attesi di questo inizio 2017. Non un manuale, non un’autobiografia: il testo permetterà di entrare nel mondo di una delle penne più affascinanti della lettura degli ultimi anni con uno stile unico e irripetibile.

  • “La mia vita non proprio perfetta” – Sophie Kinsella

Cambiamo totalmente genere con un romanzo divertente che racconta la storia di Katie una ragazza di campagna che sogna la vita luccicante di Londra. Come nello stile dell’autrice, creatrice della serie “I love shopping” nulla è come sembra nella vita di Katie.

  • “Into the water” – Paula Hopkins

Dopo il successo de “La ragazza del treno” la scrittrice britannica torna in libreria con “Into the water” con una trama sempre avvincente. L’ambientazione è quella di una piccola città dove, a breve distanza di tempo, vengono ritrovati i corpi senza vita di una madre e di una figlia. Quale sarà la verita?

© Riproduzione riservata.