Ereader: tutto ciò che dovete sapere su Kobo Aura

Disponibile a 149 euro il nuovo Kobo Aura, l’eReader ideato da Kobo, assicura una esperienza di lettura ancora migliore. Vediamo quali sono le caratteristiche di questo nuovo prodotto.

Kobo risponde al Kindle Paperwhite di Amazon con l’immissione sul mercato di un nuovo eReader: si tratta di Kobo Aura, il nuovo modello di lettore di ebook creato per assicurare un’eccellente esperienza di lettura. Passiamo ad analizzare le caratteristiche di questo prodotto.

Partiamo dallo schermo: Kobo ha installato uno schermo touch da 6” con risoluzione da 1014×758. Altissima qualità per questo tipo di display antiriflesso e con ben 16 tonalità di grigio per una definizione praticamente perfetta. Dal punto di vista estetico è stato eliminato il piccolo scalino tra schermo e bordo, presente nei modelli precedenti (sia Kobo che Amazon) rendendo l’insieme decisamente più piacevole.

Il Clarity Screen permette di leggere alla perfezione anche alla luce del sole e la nuova tecnologia E Ink garantisce una navigazione più fluida sulle pagine con la possibilità di ingrandire (con un semplice tocco) i vostri libri o documenti pdf. Interessante il servizio Pocket che permette di salvare i vostri documenti scaricati da internet e usufruirne successivamente, anche senza rete internet attiva.


Kobo Aura Mondadori
Kobo Aura: il nuovo eReader di Kobo

Come già nei precedenti modelli confermata l’illuminazione Confort Light che permetterà di continuare a leggere anche in assenza di luce naturale senza affaticare la vista e senza compromettere il piacere della lettura. Grazie a Type Genius avrete anche la possibilità di modificare lo stile e le dimensioni del carattere del testo scegliendo tra ben 11 tipi di caratteri per trovare quello a voi più congeniale.

Invariato il processore da 1 Ghz rispetto al KoboGlo, è stata però aumentata la capacità di memoria che passa a 4 GB (espandibile fino a 32 GB con l’introduzione di una comune MicroSD). Anche il modello Kobo Aura possiede il Wi-Fi integrato che vi permetterà di connettervi a internet e scaricare i vostri ebook ovunque vogliate. Raddoppiata la capacità della batteria che vi assicurerà una durata di circa 2 mesi (misurazione effettuata per un tempo di lettura medio giornaliero di circa 30 minuti e con Wi-Fi spento).

Come già anticipato il Kobo Aura è disponibile a 149 euro nei colori nero e rosa. Le prime impressioni sul nuovo gioiellino di casa Kobo sono ottime. Aspettiamo qualche mese per testarne la durata e la resistenza nel tempo.

© Riproduzione riservata.